Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Villarreal-Roma, match vinto 4-0 dai giallorossi.
Luciano Spalletti a Sky Sport: “Noi stiamo facendo dei passi in avanti, però siamo stati costretti ad abbassarci, gli abbiamo dato il pallino in mano, ogni volta non riuscivamo a fare le ripartenze. Su questo dobbiamo lavorare. Tutto è possibile perché la squadra ha nelle capacità di difendere e di ripartire. Perdiamo troppi palloni, i palloni riconquistati non li rendiamo nostri”.
Edin Dzeko a Sky Sport: “Serata speciale per te? Certo, questa palla la porto a casa per mia figlia Una. Oggi siamo stati fantastici, dietro non abbiamo lasciato nulla e davanti abbiamo fatto 4 goal. Il Villarreal e forte ma oggi abbiamo fatto un’ottima gara“.
Escriba in conferenza stampa:
Il secondo tempo?
“Credo che sinceramente la partita sia cambiata dopo lo 0-2, nei primi quindici minuti del secondo tempo abbiamo giocato bene, il secondo gol ci ha fatto male. Il primo gol è stato segnato di destro da un mancino, il risultato non fa giustizia alla partita”.
Peggiore mezz’ora della stagione?
“Lo 0-2 ci ha fatto molto male, non abbiamo reagito. In quella mezz’ora non abbiamo giocato solo male, non riuscivamo a capire. Dobbiamo pensare al campionato, siamo quasi fuori”.
Come si alza l’animo dei giocatori?
“Nello stesso modo in cui si calma quando vinciamo in modo convincente. Bisogna tornare alla realtà, ma sappiamo che queste cose succedono. Ora bisogna solo motivare i giocatori”.
“.