Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Udinese-Roma, match vinto dai giallorossi 1-0.
Luciano Spalletti a Premium Sport: “Quando si giocano le partite, bisogna essere continui. Se ti capitano quelle 3-4 occasioni e le sbagli, gli avversari ne sono beneficiati e prendono coraggio e cambiano le carte in tavola. C’è un punto da analizzare bene: nella ripresa si poteva gestire meglio la palla, non si è aspettato il fraseggio e persi troppo palloni. Delneri aveva messo tutti gli attaccanti in campo, la nostra qualità ci permetteva di avere il possesso con più continuità. Anche oggi siamo stati tosti, abbiamo dettato subito legge per portare a casa il risultato. Nella ripresa, invece, non abbiamo ragionato da squadra matura e questo è l’unico punto da sistemare, però la vittoria è meritata”.
Kevin Strootman a Premium Sport: “Pressione alla Juventus? Noi dobbiamo guardare solo le nostre partite, la Juventus è davanti e le altre sono tutte vicine. È stata difficile oggi, non abbiamo raddoppiato però abbiamo vinto. È un po’ la stessa situazione di Genova, potevamo segnare più reti e non ci siamo riusciti, ma anche 1-0 sono sempre tre punti. Se sto tornando ai miei livelli? Io faccio tutto per aiutare la squadra, tutti gli altri hanno fatto bene”.
Wojchech Szczesny al canale telematico: “Quarta partita senza subire gol nelle ultime sei? La cosa importante sono i tre punti, ma come portiere è sempre una bella sensazione. Squadra più solida in fase difensiva? Penso che la nuova formazione a 3 con Fazio al centro fa molto la differenza fisicamente, siamo pronti per queste gare dure. Sono più fiducioso, ma dobbiamo continuare a migliorare. Penso che conti l’aspetto fisico, quando vinci i duelli hai più energia e fiducia e sembra un fatto mentale, secondo me è una differenza sul piano fisico”.
Leandro Paredes all’emittente televisiva giallorossa: “Gara difficile? Abbiamo sofferto abbastanza ma siamo riusciti a vincere, che è la cosa più importante. Cosa ti chiede il mister? Di dettare i tempi, cercherò di fare sempre meglio e penso di riuscirci grazie al mister e ai compagni”.
Luigi Delneri in conferenza stampa: “Nei primi 20 minuti abbiamo avuto meno palleggio del solito, abbiamo concesso i primi 15 minuti. Potevamo pagarlo a prezzo più caro. La partita poi la squadra ha avuto situazioni importanti anche per segnare. Lì siamo mancati un pochino. Affrontavamo la Roma, mi dispiace non aver battuto nessuna grande, ma anche la qualità e la fisicità della Roma è da mettere sul piatto. La qualità della Roma crea difficoltà a tutti, dovevamo essere perfetti per fare questo. Penso che non siano queste le partite da catalogare come sconfitte per spostare. Dobbiamo fare tesoro di oggi e metterlo in campo quando possiamo dire la nostra. Affrontiamo squadre che hanno giocatori strutturati per avere risultati diversi da quello che possiamo ottenere noi”.