Udinese-Roma 1-2. Il post partita; Le dichiarazioni di Spalletti e Florenzi

La Roma di Luciano Spalletti conquista l’ottava vittoria di fila battendo l’Udinese in trasferta grazie alle reti di Dzeko e Florenzi. I protagonisti del match hanno parlato nel post partita. Di seguito le dichiarazioni di…

Luciano Spalletti a Premium Sport: “Partiamo dal fatto che i nostri calciatori sono stati splendidi, so che contraccolpi può dare l’uscita dalla Champions. Loro hanno ricaricato le pile e mi hanno fatto vedere in allenamento che hanno raccolto il dispiacere. Ma bisogna tenere lontane quelle dietro e lo si fa ottenendo vittorie come queste. Dzeko? I nostri calciatori sono tutti valori aggiunte, se fai un filotto così quelli scelti più spesso sono con le antenne dritte. Anche avversari sulla carta più facili ti danno filo da torcere se non metti in campo tutte le qualità. Ero curioso di vedere se avevo ragione, quando me lo hanno chiesto secondo me la Roma aveva delle potenzialità anche espresse con Garcia. C’era da mettere mano nel modo di vivere club, spogliatoio e un campo per svilupparci l’allenamento. I ragazzi lo hanno fatto con serietà e ora si prendono tutti i meriti. La psicologia è un fattore fondamentale, non posso passare da un movimento o da una preparazione che non sono discorsi lunghi, avere la testa nel lavoro che fai e saper riconoscere dei vantaggi, il piacere della situazione e del pezzo di vita che si stanno gustando. Ci sembra normale ma noi siamo dei prescelti per quello che facciamo e dobbiamo renderci conto in profondità. Bisogna analizzare in profondità, essere seri e avere la testa nel lavoro che stiamo facendo. Questi ragazzi hanno alternative dentro la propria vita, riuscire a far vedere loro che questa è una situazione più bella di altre non è un lavoro facile, ma se poi uno ci riesce danno il meglio e si divertono come in larghi tratti di questa partita”.

Florenzi a Premium Sport “Abbiamo fatto tutto quello che dovevavamo anche se nella ripresa abbiamo sofferto troppo. Dobbiamo chiudere subito la partita e non prendere quel gol evitabile. Ma questi tre punti sono benedetti. Il gol? Pensavo che se avessi tirato l’avrebbe presa il difensore, ho deciso di fare lo stop e mi è venuto tutto alla perfezione, sono contento. Guardiamo gara dopo gara con questo spirito e facendo la partita come oggi, sono gli altri a doversi adeguare al nostro gioco. Il pubblico? Tanta roba”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.