I giallorossi sono scesi in campo questa mattina per allenarsi in vista del match valido per l’andata dei playoff di Champions League contro il Porto. Come riportato dal canale tematico ,dopo il riscaldamento,la squadra ha lavorato tatticamente, in particolare sulle situazioni da fermo. Poi spazio ad una speciale partitella tattica con situazioni di gioco su contropiede o azione manovrata partendo da calcio di punizione. Al termine dell’allenamento sono stati provati i rigori, poi si è disputata una sfida tra Iturbe, Ricci e Salah, contro Paredes, Florenzi ed El Shaarawy sui calci di punizione dal limite, con Crisanto a parare. I mancini si sono imposti per 5-3, trascinati da Salah. Vermaelen ha sostenuto del lavoro tecnico supplementare, mentre Vainqueur ha sostenuto del lavoro atletico supplementare con Seck. che ha lavorato a parte con Ed Lippie per smaltire un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia riportato nell’allenamento di martedì. Strootman non ha lavorato coi compagni, ma ha svolto un allenamento personalizzato a titolo precauzionale già programmato. Domani sarà il giorno della partenza per Oporto. La squadra partirà intorno alle ore 15.00 dall’ aeroporto di Fiumicino.
Prossima partita: Porto-Roma (mercoledì ore 20:45)
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Szczesny-Alisson, De Rossi-Paredes, El Shaarawy-Perotti
Indisponibili: Rüdiger, Mario Rui
📸 GALLERY: le migliori foto della seduta di Ferragosto svolta oggi a Trigoria dall’#ASRoma👇 https://t.co/kSbLQa8DsR pic.twitter.com/Mn96CkxOgw
— AS Roma (@OfficialASRoma) 15 agosto 2016