La redazione di Popolo Giallorosso ha incontrato Luciano Marangon, ex calciatore, di ruolo terzino, alla Roma nella stagione 1981-82
Buongiorno Luciano, grazie per la disponibilità. Lei ha giocato sia con la Roma che con l’Inter, da poco avversarie in Campionato, Che ricordo ha delle sue due esperienze?
Il ricordo della mia esperienza a Roma é sicuramente positiva , squadra fortissima in tutti i reparti , grande campioni da Conti, Falcao, Ancelotti, Di Bartolomei , Pruzzo etc.
Grande Allenatore e Società, stagione fantastica e Olimpico sempre strapieno.
Mentre all’Inter esperienza negativa causa molti infortuni e Società minore all’era Moratti, ottimo rapporto con i tifosi.
Parliamo di Roma, argomento a noi più caro. Si parla di un’altra epoca ed il calcio è cambiato nel tempo, come erano gli allenamenti e com’era il suo rapporto con il Barone Nils Liedholm?
Non credo sia cambiato molto il calcio del mio tempo ad oggi , di sicuro in italia era molto più difficile giocare in serie A visto quanti forti giocatori c’erano nel nostro campionato. Con Liedholm c’era un bellissimo rapporto professionale visto che mi aveva voluto lui
Ha girato tante squadre; ce ne sta qualcuna che le è rimasta più nel cuore?
Delle squadre dove ho giocato nel cuore mi sono rimasti tutti i tifosi e le seguo un po’ tutte sperando abbiano fortuna . Ma se devo essere sincero nessuna delle società dove ho giocato si ricorda del proprio passato e ha qualche pensiero per la storia. Solo le tifoserie ricordano con piacere il passato. I tifosi della Roma, quando mi incontrano, mi fanno il coro “Nela Nela Marangon…”!
Domanda 3+1: di leggende su di lei e sulla sua vita extra calcistica ne girano tante… ma sono tutte leggende o qualcosa di vero ci sta? 🙂
Si é sempre chiacchierato sul mio nome abbinato alle donne e se non ricordo male nessuno ha mai messo in dubbio la mia professionalità di calciatore. Insomma ho sempre gestito bene la mia vita privata con quella professionale. Si é sempre stato tutto vero , molte donne hanno fatto parte della mia vita privata e questo creava alle volte molta curiosità e invidia……
Intervista realizzata da @Flavia Miglietta