Sotto a chi tocca! Roma-Sampdoria, le probabili formazioni

La Serie A riparte ma, per il momento, senza pubblico. Dopo tre mesi di stop a causa dell’emergenza Covid-19 la Roma torna in campo questa sera alle 21.45 allo Stadio Olimpico contro la Sampdoria. Il match tra i giallorossi, quinti in classifica con 45 punti, e i blucerchiati, sedicesimi a quota 26, sarà diretto dall’arbitro Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.

LA ROMA – I capitolini riprendono la corsa per un posto in Champions League dopo la vittoria in trasferta con il Cagliari per 4-3 nell’ultimo turno di campionato prima dello stop. Mister Fonseca deve fare a meno di Pau Lopez, al suo posto giocherà Mirante. In difesa, se Mancini non dovesse recuperare, Fazio affiancherà Smalling al centro con Spinazzola e Kolarov sulle fasce. Veretout e Cristante in mediana. Sugli esterni Carles Perez e Kluivert sono favoriti su Under e Perotti, mentre sulla trequarti spazio a Pellegrini. Il punto di riferimento offensivo è il solito Dzeko.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 83 Mirante; 37 Spinazzola, 20 Fazio, 6 Smalling, 11 Kolarov; 21 Veretout, 4 Cristante; 31 Carles Perez, 7 Pellegrini, 99 Kluivert; 9 Dzeko.
A disposizione: 63 Fuzato, 45 Cardinali, 2 Zappacosta 23 Mancini, 41 Ibanez, 15 Cetin, 33 Peres, 42 Diawara, 14 Villar, 27 Pastore, 17 Under, 77 Mkhitaryan, 8 Perotti, 19 Kalinic.
Allenatore: Paulo Fonseca

INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio destro), Pau Lopez, Jesus, Santon
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: Pellegrini, Veretout, Dzeko, Kluivert, Santon

LA SAMPDORIA – La squadra ligure si presenta alla sfida con la Roma dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Inter nella gara di recupero disputata domenica scorsa. Il tecnico blucerchiato Ranieri dovrà rinunciare a Ferrari e Quagliarella per la partita contro la sua ex squadra. Nel 3-5-2 dell’allenatore testaccino la linea difensiva sarà composta da Yoshida, Tonelli e Colley. Sulle fasce spazio a Depaoli e Murru, mentre al centro del campo ci saranno Vieira, Ekdal e Jankto. Davanti la coppia d’attacco RamirezGabbiadini.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): 1 Audero; 34 Yoshida, 21 Tonelli, 15 Colley; 12 Depaoli, 4 Vieira, 6 Ekdal, 14 Jankto, 29 Murru; 11 Ramirez, 23 Gabbiadini.
A disposizione: 2 Seculin, 30 Falcone, 24 Bereszynski, 33 Rocha, 5 Chabot, 3 Augello, 26 Leris, 16 Askildsen, 18 Thorsby, 7 Linetty, 9 Bonazzoli, 17 La Gumina, D’Amico.
Allenatore: Claudio Ranieri

INDISPONIBILI: Ferrari (rottura del legamento crociato), Quagliarella (fastidio al polpaccio)
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: Colley, Ferrari

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.