Spalletti: “Non mi aspettavo così tanti tifosi a Pinzolo. Totti? Sarà importante per noi”

A margine del secondo giorno di ritiro, Luciano Spalletti rilascia alcune dichiarazioni all’emittente ufficiale. Queste le parole del tecnico giallorosso.
Buongiorno mister
 “Buongiorno a tutti, non mi aspettavo tutta questa gente, era tanto che non facevo la preparazione in queste montagne. C’è entusiasmo e questa è una delle regole per partire bene. Il campo è perfetto, gli ingredienti ci sono tutti per fare bene, abbiamo una buona squadra“.
Si terrà conto del preliminare nel ritiro ?
 “L’impostazione è ormai diversa. Gli allenamenti non si fanno più con le distanze di una volta. Ormai si fanno distanze brevi, esercitazioni con la palla, già oggi faremo delle partitine. Il fatto di essere pronti prima sta ormai nella normalità”.
Li ha trovati bene i ragazzi?
 “La cosa fondamentale è che nessuno si faccia male. Dobbiamo creare elasticità muscolare, alto ritmo, alta velocità. Tutti sono a disposizione e la cosa va”.
Mister ieri Totti ha detto che con lei si lavora bene
 “Francesco è arrivato con la testa giusta ci darà una mano importante in qualità di gioco, ma anche di testa. Sentite l’entusiasmo dei tifosi (si sente cantare i tifosi in sottofondo ndr). Lui è una fetta importante per quanto riguarda la nostra Roma, ha avuto un piccolo contrattempo muscolare, non ha sviluppato tutto l’allenamento. Anche oggi un farà po’ di differenziato“.
Contento per l’accoglienza riservata ad Iturbe?
 “Il fatto di essere avvolti nella maniera corretta fa sempre piacere, ma i giocatori devono sapere che sono loro i professionisti. Sono loro che devono essere protagonisti. Sono loro quelli che tirano il calesse dietro. Attraverso le loro performance si fanno cose buone”.
Una battuta. E’ vero che Daniele Baldini ruba a calcio tennis?
 “Baldini lo faremo stare in panchina nella prima partita di calcio tennis”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.