Serie A. Palermo-Roma 2-4. Il post partita; Le dichiarazioni di Rudi Garcia e Pjanic

conf garcia

Al termine del successo esterno dei giallorossi contro il Palermo, hanno parlato i protagonisti del match. Ecco le loro dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport:

Le dichiarazioni di Rudi Garcia:

Approccio giusto ma un pò di sofferenza nel finale. Un primo tempo di alto livello, mi dispiace di aver preso il primo gol in quella maniera. Il calo nel secondo tempo  ci può stare. Non possiamo regalare il primo gol, è colpa nostra. Negli ultimi minuti è arrivato il quarto gol. Complimenti ai ragazzi, è sempre difficile vincere in trasferta: spero però di non dover fare sempre 4 gol per vincere.

C’è chi dice che Gervinho è il suo ‘cocco’…Chi dice questa cosa dice una c******a. Se sta bene gioca. Ma non c’è solo Gervinho oggi. Tutta la squadra ha giocato bene e gestito il vantaggio.

La reazione? Non avevo dubbi che sarebbe arrivata. Anche se a volte manchiamo di continuità la squadra c’è sempre. Tutto questo ci servirà in futuro per giocare una partita piena. Lavoriamo, perché c’è tanto da lavorare.

Come mai andate spesso in svantaggio? “Spero che possiamo imparare dagli errori del passato, dobbiamo iniziare sempre così e giocare con continuità”

E’ sereno rispetto alle ultime settimane? “Sempre, lavoro sempre con la mia squadra per fare integrare i nuovi. Qualcuno è in infermeria, ci sono tante cose buone. C’è il gioco, la mentalità è quella giusta. Lottiamo sempre, ma dobbiamo lottare fino al 95′ e forse dobbiamo iniziare a giocare 5′ prima (ride, ndr)” .

Il semaforo verde per Castan? “Arriva, è quasi al 100% delle sue possibilità. Ci servirà, sono tranquillo”.

E’ fiducioso per i prossimi impegni? “La responsabilità per il primo tempo di Borisov è mia, la ho fiducia dei ragazzi e possiamo fare bene. Sono sereno, prima della gara col Verona ho detto che saremo più forti qualora dovessimo essere uniti. I calciatori devono dare sempre il massimo, questa rosa mi piace. I ragazzi possono fare grandi cose”.

Florenzi e l’impiego come terzino? “Abbiamo deciso a inizio stagione. L’ha fatto alla grande, segnando anche qualche gol. Interpreta benissimo quel ruolo, oggi era importante essere più alti in campo. Florenzi ci ha dato una mano in tutti i reparti quest’oggi. È un calciatore offensivo di fascia destra, può fare bene in tutti i ruoli di quella fascia”.

Le dichiarazioni di Miralem Pjanic: “Importante dare un segnale di unità? A parte l’ultima partita, in cui abbiamo sbagliato tutto, la squadra ha giocato molto bene. Prendiamo troppi gol, ma abbiamo fatto una bella partita. Dovevamo chiuderla con 4-5 gol per essere tranquilli. Peccato per i due gol presi, ma è stata una bella Roma. Padroni del nostro destino? Se la squadra è organizzata, con le qualità che ha possiamo dare problemi a tante squadre. Dobbiamo rispettare tutti, il Palermo è un avversario complicato, oggi abbiamo segnato velocemente, siamo contenti di aver giocato così. Il pareggio dell’Inter? Il campionato è lungo, ci sono tante partite, negli ultimi due anni abbiamo sempre iniziato bene a non abbiamo finito primi, ora è presto per decidere. Vediamo alla fine cosa succederà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.