Sassuolo-Roma, Di Francesco: “Penseremo alla nostra identità. Totti? Mi deve portare cinque magliette”

Intervenuto ieri sera nel corso della trasmissione ideata e condotta da Pierluigi Pardo, Tiki Taka, l’allenatore del Sassuolo ed ex centrocampista giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato così dei suoi prossimi avversari. “Se questa sfida ha un sapore diverso? Sinceramente no. Fa piacere ritrovare tanti amici, ma non è la prima volta che accade. Fa piacere affrontare la Roma: è una delle grandi squadre che non abbiamo mai battuto. Ci dobbiamo provare mercoledì”.

 

Inevitabile poi la domanda su Spalletti, resosi protagonista di un episodio plateale al termine della gara con il Palermo“Mi ha colpito una sua frase sull’ambiente che non aiuta la Roma. In privato l’ho visto dare capocciate al tavolo della scrivania, però pubblicamente è la prima volta che capita”.

Infine un focus su come battere i giallorossi. “La Roma ha grandissime qualità. Noi dobbiamo pensare alla nostra identità, la nostra qualità migliore è di attaccare in verticale. Loro attaccano con tanti uomini, magari lascia spazi per ripartenze veloci: noi in questo siamo bravi. Ho tanti ragazzi giovani, che vengono anche da categorie inferiori, che vogliono migliorare e mettersi in mostra. Hanno tanta voglia. TottiAnzitutto mi deve portare cinque magliette. Poi per il resto vediamo. Se palleggia come l’anno scorso col raccattapalle, siamo tutti più contenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.