Al termine della vittoria esterna contro il Sassuolo vinta grazie alle reti di Salah e El Shaarawy, hanno parlato i protagonisti del match. Di seguito le dichiarazioni del mister Luciano Spalletti
Luciano Spalletti a Premium Sport: “Abbiamo vinto, diventa la cosa fondamentale. La squadra è stata brava nel primo tempo a fare possesso palla, è la nostra caratteristica. Poi siamo andati dietro la linea difensiva e ci eravamo guadagnati un risultato più netto. Ma non ci siamo riusciti e il Sassuolo è una grande squadra con un grande allenatore, con giocatori scelti bene dietro un lavoro profondo. Aver sofferto è un merito in più, giusto aver vinto. La comunicazione? Non dispenso nulla, sennò date alle cose il taglio che vi pare. Questa settimana ho potuto allenare i giocatori di più e se ne sono fatti male un paio, per una mia complicazione ho detto che i dottori dovevano essere della Roma per una mia pecca. E ce l’ho coi dottori? Non ce l’ho con nessno, il dottore è un mio amico e mi sono messo contro di lui? Non ha fatto niente di male. Il gioco dei foglietti? Li ho presi tutti in mano e ho letto 11 giocatori da parte di tutti. Mi hanno dato la regola che farebbero anche loro, che posso scegliere solo 11 giocatori. Alcuni hanno scritto 4-4-2… Si guarda chi sta meglio e chi si allena meglio, con squadre come il Sassuolo devi pedalare. Se non hai fisicità e mentalità è difficile venire fuori da qui e si vede anche dagli avversari con cui hanno vinto”.
El Shaarawy a Premium Sport “E’ stata sofferta nel modo giusto, è stata una vittoria di cuore e orgoglio, siamo contenti. L’organico è forte, ci sono giocatori di qualità e noi nuovi siamo qui per fare più punti possibii. Oggi abbiamo giocato di carattere e cuore, il mister ci ha chiesto questo. Conosce l’ambiente e possiamo crescere con lui. Chi scende in campo cerca di dare tutto, lavoriamo per un solo obiettivo che è vincere. Dedico il gol amio fratello e alla mia famiglia. Sassolini? Una rivincita, ho passato momenti difficili e cerco di riprendermi tutto: anche da infortunato ho provato sempre a dare tutto”.
Salah a Premium Sport: “Sono contento perché il mio gol ha aiutato la squadra a vincere. La cosa più importante era vincere, chiedo scusa a Nainggolan perché potevo dargli meglio la palla ma c’è grande soddisfazione per questa vittoria”.
Maicon a Premium Sport: “In questo momento tutto quello che viene a dare una mano è colto di buon grado, stiamo mettendo in pratica la filosofia di Spalletti e miglioriamo ogni partita. Non sappiamo dove si può arrivare, dobbiamo pensare come la Juve che prima era in fondo alla classifica e raccogliere punti. Nella ripresa abbiamo concesso di più e lavorare su quello, nel primo tempo li abbiamo sempre aggrediti e speriamo di fare meglio la prossima partita. La formazione sui foglietti? E’ stata una cosa buona per tutti, doveva essere una cosa interna e ora la sanno tutti, fa impressione. Il mio foglietto c’era…”