Sampdoria-Roma 2-1. Il post partita; Le dichiarazioni di Rudi Garcia e Sabatini

conf garcia

Al termine della prima sconfitta giallorossa in questo campionato contro la Sampdoria, hanno parlato i protagonisti del match. Ecco le loro dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport:

Rudi Garcia: “Abbiamo perso, non l’abbiamo meritato, ma abbiamo perso. Commettiamo troppi errori individuali in difesa, e questi si pagano. Due gol col Sassuolo, due gol con la Samp: le partite è difficile vincerle se si prendono due gol a partita. E il momento è complicato, a causa di questo risultato. Siamo lontani dalla vetta e da troppe squadre, e dobbiamo pensare alla prossima partita, sabato. Dobbiamo vincerla sennò diventa tutto un bel problema. Il gioco d’attacco della mia squadra è stato tanto. Vi dico le cifre: 18 calci d’angolo, 24 tiri verso la porta, 40 cross, un super-Viviano che ha fatto prodigi in porta. Ma oltre a dover evitare errori in difesa, dobbiamo fare più gol, sfruttare le occasioni. Fare di più. Io credo in quello che stiamo facendo e giocando così sono convinto che vinceremo tante partite. Ma bisogna risollevarsi subito. Sennò diventa un problema”.

Sabatini: “Non ci sentiamo in terra, abbiamo perso una partita che non dovevamo. Siamo preoccupati per la classifica ma confortati dalla prestazione. Tutti i calciatori esprimono valori adeguati alle proprie qualità proponendo un volume di gioco importante con qualche pregevolezza tecniche. Dispiace non aver finalizzato ma la squadra ha prodotto, giocando così vinceremo delle partite. Un gol è venuto su punizione e il secondo su un autogol, non rimprovero i difensori, il mister avrà inteso altre cose. Ho visto ottime prestazione dei difensori, alimentando il pressing lavorando molto sull’anticipo e sostenendo la squadra in avanti. Sono stati episodi sfortunati, la fortuna è un’attitudine e va tirata fuori al momento giusto. Non faccio retorica, sarei più preoccupato vincendo ma rubacchiando punti. Abbiamo tre obiettivi e li perseguiamo con un’idea di gioco. Non ci piace perdere in queste circostanze, ma è successo e andiamo avanti. Il gol al passivo stimola una reazione, anche a noi, ma la prestazione di stasera si è incanalata verso il buon gioco, anche se più nel primo tempo, ma la prestazione è da apprezzare”.

6 commenti

  • roberto ha detto:

    Dzeko è stato preso per fare gol non per fare la sponda
    appunto 63% di possesso palla 19 corner (neanche un colpo di testa); un nonno a centrocampo (KEITA) 24 tiri
    risultato finale 2 a 1 per la samp ….vergognatevi invece di scusarvi

  • Alex ha detto:

    Ma si abbiamo tirato 18 calci d’angolo ma qualcuno che li batta bene lo vogliamo cercare??? gli altri li sfruttano noi li buttiamo così come vengono…..male… non ne abbiamo preso uno….

  • Franco ha detto:

    Buongiorno io da Interista posso solo dire che una volta trovata la quadratura in difesa la Roma è e sarà la squadra che vincerà lo scudetto 2015 2016.
    Il campionato è lungo c’è solo di aspettare i risultati che daranno la convinzione e la forza di rendersi conto che siete forti e nn ci saranno rivali.

  • Marco ha detto:

    Oramai da un anno sia su Marte che su Kepler 452 sanno che con Garcia non vinceremo mai nulla solo a Trigoria non lo hanno ancora capito…

  • Maurizio rossi ha detto:

    Come ripeto da sempre questa squadra e fortissima se messa bene in campo.Sfutta sole 60 per cento di potenziale.Alcuni giocatori sono messi male in campo in primo l attaccante.

  • Devakirti ha detto:

    Diamo del tempo a Garcia! A Genova abbiamo avuto sfortuna. E poi è possibile che per una sconfitta si fa un processo! Con Garcia siamo arrivati due volte secondi, con una Juve imprendibile. Fino ad ora ha fatto il massimo. Lasciamoli lavorare. Secondo me è anche l’ambiente romano (delle mille polemiche) che non aiuta la squadra! E stanno sempre sempre a criticà!!!! Forza Roma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.