Dopo Keità, Uçan e Ashley Cole, è sbarcato ieri sera a Fiumicino Urby Emanuelson. L’ex Milan ha superato nella giornata di oggi le visite mediche e tornerà nella capitale il 15 Luglio, prima di ritrovarsi con la squadra per il raduno a Trigoria. Il terzino olandese è una delle tante occasioni che Sabatini ha saputo cogliere in questi primi giorni di calciomercato. Operazioni che fanno da contorno a una cornice ancora da riempire, ma il tempo c’è e i soldi pure.
Adesso dovrebbe venire il bello. Da qui, all’inizio del ritiro a stelle e strisce, si attendono i veri investimenti, quelli che scaldano la piazza e bloccano gli aereoporti. Il diesse giallorosso vorrebbe infatti concludere le trattative più impegnative, prima di partire per gli Usa, e consegnare le fondamenta della squadra a Rudi Garcia. Il tecnico francese ha richiesto giocatori che siano adatti al suo sistema di gioco e Sabatini farà di tutto per portarglieli. Diversi i nomi in ballo:
CARRASCO IN ARRIVO? – Domani è previsto un vertice a Vienna tra il Monaco e l’entourage dell’esterno per chudere la trattativa che porterà il giovane belga nella Capitale. Come riporta Alfredo Pedullà, ci sarebbe già l’accordo tra il giocatore e la Roma. Costa praticamente un sesto di Iturbe (sempre più diretto verso Torino) e il suo contratto scade nel 2015. Il ragazzo ha il gradimento di Garcia e Sabatini e l’affare potrebbe chiudersi sulla base di 5 milioni di euro.
OBIETTIVO SHAQIRI – Iturbe e Cuadrado si allontanano, giorno dopo giorno, e la Roma potrebbe lasciare l’asta con la Juventus per il primo, e con Atletico Madrid e Real per il secondo. C’è però un identikit che potrebbe accontentare Garcia, quello di Xherdan Shaqiri. Mancino che può ricoprire tutte e due le fascie, 17 presenze e 6 gol il suo score nell’ultima stagione in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco. Il giocatore è chiuso da due big come Ribery e Robben, di conseguenza potrebbe prendere in seria considerazione l’offerta giallorossa. Il club tedesco chiede 20 milioni per il suo cartellino, operazione che può andare a buon fine anche senza cedere Benatia.
FACCIA A FACCIA – Lunedì Mehdi Benatia avrà il suo primo faccia a faccia con la dirigenza in occasione del raduno a Trigoria. Sono passati due mesi dalla fastidiosa intervista rilasciata a una tv marocchina e il caso continua a tenere banco. Il Manchester City offre 20 milioni più Nastasic per il difensore, ma la Roma vuole di più. Secondo il tabloid britannico “Daily Star” sarebbero pronte a inserirsi Manchester United, Chelsea, Liverpool e Bayern Monaco. Solo chi saprà accontentare le tasche giallorosse si porterà a casa Benatia, in caso di nessuna offerta adeguata il marocchino dovrà adattarsi all’edaguamento di contratto proposto da Sabatini.
Andrea Fagnano