Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Villarreal, match vinto 1-0 dagli spagnoli.
Luciano Spalletti a Sky Sport: “Sono state un po’ le mie scelte, chi aveva più corsa è stato schiacciato sulla linea difensiva e chi si è ritrovato in mezzo a fare pressing erano De Rossi, Paredes e Totti e non l’abbiamo mai presa. Li ho fatti lavorare, era giusto lavorare e ho creato un po’ di problemi. Mi assumo le mie responsabilità e quando si fa questo lavoro bisogna prendersi le colpe”.
Diego Perotti a Sky Sport: “Non abbiamo fatto il nostro, loro hanno avuto di più da palla. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ma ci dispiace aver perso. Speriamo in un avversario non duro, ma ora ci saranno una serie di partite complicate e ogni avversario sarà difficile”.
Daniele Bonera a Sky Sport: “E’ sempre un piacere ritrovare Totti, poi era la prima partita in Italia con il Villarreal. La Roma ha meritato la qualificazione. Come mi trovo in Spagna? Mi godo questa esperienza. Mi sento un ragazzino in mezzo a tanti giovani”.
Escribà in conferenza stampa:
Differenze con il calcio spagnolo?
“Il nostro è più fisico. In Italia è abituale giocare con la difesa a 3 mentre in Spagna è meno usuale”.
Il rientro di Soldado?
“Tornava dopo 6 mesi, è importante per noi, ha giocato bene per 65′ minuti, è un giocatore di carattere ed è importante per noi averlo recuperato”.
Come sta la squadra dopo la vittoria?
“Questa sfida ci lascia ottime sensazioni, oggi giocavamo contro uno degli attacchi più prolifici d’Europa e non abbiamo preso gol, anche se non giocava il tridente titolare”.