Roma-Torino 3-2; Il post partita: le dichiarazioni di Spalletti, Nainggolan e Totti

Al termine della sfida dell’Olimpico contro i granata, vinta in rimonta grazie alla doppietta di Francesco Totti, hanno parlato i protagonisti del match. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso Luciano Spalletti…

Luciano Spalletti a Premium Sport: “Una vittoria fondamentale soprattutto in funzione degli altri risultati, con dentro questo finale diamantato. Speravo che Totti battesse la punizione perché lo sa fare, invece è andato tra i difensori e ho visto questa spaccata a chiudere verso la porta. È stato bellissimo il boato dello stadio. Ha fatto quello che gli avevo chiesto anche l’altra volta, è una risorsa importantissima. È difficile questa gestione ma con lui in campo non soltanto i giocatori hanno una spinta emotiva impressionante, ma anche l’Olimpico è nostro con lui in campo. Loro avevano fiato e corsa in 6-7-8 calciatori e la mia valutazione è diversa, se ho bisogno di qualità con una squadra che si chiude Totti è il meglio che c’è. Secondo posto? Questa gara era difficile, venivamo da due pareggi in cui a livello di carattere non siamo stati al top, invece ribaltare questa partita ci ridà entusiasmo e magia, la nostra è una squadra di qualità e deve giocare con impeto ed entusiasmo. Il problema è che tra quello che è il ruolo dell’allenatore e la storia di questo calciatore ci sono una serie di situazioni di cuore buttato in campo che non la fa essere pari. Io divento sempre quello cattivo ma scelgo per vincere, anche sbagliando. Non l’ho messo in partite che abbiamo vinto ma in cui avevo bisogno di corsa, se gli altri si chiudono lui ha quella qualità di mettere palle telecomandate, come stasera con Dzeko. È corretto fare una valutazione come quella che sto facendo: avevamo pareggiato, la squadra stava bene e sono tante le valutazioni. A lui va bene? Non tanto, ma avere un equilibrio in campo non so se si riesce. Però ci si può provare. Non stiamo attraversando un momento bellissimo nel fiato e nella condizione mentale, il Torino sta molto bene e hanno ritrovato forza. A volte ci si allungava e non si riusciva a far salire i terzini”.

(VIDEO – FRANCESCO TOTTI IN ZONA MISTA: “Com’è stato? Bello bello”)

Radja Nainggolan a Premium Sport: “Sicuramente c’è stata festa per la vittoria perché è arrivata all’ultimo. Abbiamo pressato alti gli ultimi 25 minuti e abbiamo portato a casa una vittoria molto molto difficile. Poi siamo contenti tutti per i due gol di Francesco ma tutti lo conoscono se lo fa in una partita o in mezzora o in cinque minuti per noi è uguale e siamo felici. Io ho sempre detto che lasciamo stare l’età, la voglia c’è e i piedi ci sono, quindi se lui sta così e ci aiuta a vincere le partite rimane un giocatore importante. Le partitine a carte? Ne abbiamo parlato, non abbiamo giocato a carte ma vabbè, scrivono sempre le stesse cose, abbiamo sbagliato magari su un’altra cosa ma rimane tra di noi. Mia figlia ha cantato il coro di Totti? E’ una piccola portafortuna perché contro il Bologna non c’era e oggi invece abbiamo vinto, sta portando bene. Ci scherziamo su ma l’importante è sempre vincere tutte le settimane, oggi contano i tre punti e il distacco sull’Inter, non conta se è meritato o no, adesso giochiamo col Napoli in casa e si l’importante è aver messo più sicurezza sul terzo posto. Londra tua figlia? Io a queste cose nemmeno ci penso, sono cose che leggo da voi perché non so niente e sono felice qua, do tutto me stesso per questa squadra tutte le settimane perché anche io vorrei vincere qualcosa. Io ovunque gioco cerco di dare il mio contributo poi se il mister mi mette più avanti è perché mi vede anche come giocatore di combinazione, ci provo, sto cercando di farlo e posso migliorare ancora. Mi sto allenando da trequartista, spero di non perdere quello che ho fatto prima a livello difensivo e poi se riesco ad aggiungere qualche gol e assist in più è meglio per la squadra”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.