Ieri sera a fine partita pensavo che la ROMA avesse beneficiato di un gol irregolare nel finale per fuorigioco di Florenzi ed ho esternato in cronaca il dubbio, come sempre faccio per onestà intellettuale. Poi con calma ho rivisto le azioni e non ho più dubbi nel dire che sia il rigore, sia il gol di Ljajic sono assolutamente regolari. Basta vedere bene le azioni e soprattutto leggere e conoscere il regolamento per dare un giudizio onesto, vero e non fazioso, come fa la Pravda di Torino oggi in prima pagina.
A supporto di quello che scrivo allego le foto degli episodi “dubbi”. Iniziamo dal rigore. Nè sul regolamento, nè sulle linee guida si fa il minimo accenno al “tocco di altra parte del corpo prima del tocco di mano”. È chiaro che se un difensore in scivolata viene colpito sulla coscia dal pallone che poi, con una traiettoria diversa dal tiro effettuato, finisce sul braccio alzato non può essere rigore. La situazione della ROMA è diversa perché il tiro di Gervinho anche se tocca prima la coscia e poi la mano non cambia direzione e viene “parata” dal difensore, come è ben evidenziato dalla foto. Sul presunto fuorigioco di Florenzi anche qui il fermo immagine ingrandito che allego fa capire come Acerbi salendo tiene in gioco il giocatore giallorosso e comunque anche se fosse di pochissimi centimetri avanti non avrebbe rilevanza, perché le disposizioni date agli arbitri e guardalinee sono nel dubbio di non fischiare e questo è un caso tipico…. Fosse stato così anche anni fa, anche il gol di Turone sarebbe stato convalidato come meritava….
Questi i fatti documentati da immagini e regolamenti, il resto sono chiacchiere di chi fa il servo sciocco invece del giornalista…… Poi non lamentatevi se alcuni giornali non vengono usati nemmeno per foderare la gabbia dei canarini…. Buona domenica e sempre FORZA ROMA!!
Carlo Zampa
8 commenti
da simpatizzante Romanista io quel rigore non l’avrei MAI dato e sul fuorigioco si parla di un intervento di mano in precedenza di Destro..ma dire che siamo stati fortunati con gli arbitri a sto giro pare brutto?!?….vediamo di far parlare più il campo la prossima volta…io nell’ineterviste pre partita del Mister Garcia la Juventus non la voglio più sentir nominare….non cerchiamo alibi…DAJE ROMA,DAJE!!!
Carlè io credo a quello che vedo, pe me è tutto regolare, e sti rubentus non rompessero le coconas
6 un grandissimo Carlo!
Caro Carlo che dire? Grazie ancora x la Tua professionalità che ha zittito una volta di più i ladroni di Torino. E a chi dice che nn vuol sentir parlare più della rubentus rispondo che ha ragione, non se ne dovrebbe parlare………..ma x la vergogna ed il ribrezzo che provoca!!!!!!!!!!!!!! Andrebbe radiata x tutte le schifezze che hanno SEMPRE contraddistinto la sua storia ( e qui la s minuscola è d’obbligo)!!!!!!!!! Cerchiamo “alibi”??????????????? Ma sei matto???????????? Saremmo stati TRE punti sopra, questo è quanto!!!!!!!!!!!
Lo stupore e’ stato sentire Carlo dubitare sulla posizione di Florenzi in diretta…
La Juve e i suoi accoliti si rassegnino: il sistema e’ cambiato…Rocchi ha fatto aprire il pentolone…dopo le goffe ammissioni e i parcheggi nelle retrovie, gli errori arbitrali (quando ci sono) possiamo tornare a definirli come tali…
Gli epusodi ci hanno favorito. Ma resta una gara di piu ombre che luci. Nei primi minuti sembrava la roma col bayern, presuntuosa, gambe molli, reparti lunghi, testa piena di farfalle testimoniata dai giocatori che sono piu in sofferenza, de rossi e il portiere. Di buono c’è stata la voglua di restare attaccati alla partita. Per fortuna avevamo di fronte il sassuolo. Di buono c’è stata anche la prova di ljaic che sta crescendo.
Zampa sei mitico!!!! Comunque se devo essere sincero dal vivo il rigore mi sembrava netto, poi rivedendolo mi è sembrato alquanto generoso… Del “PRESUNTO” fuorigioco non ne sto neanche a parlare, non misembra proprio. Sono anche abbastanza incazzato con chi ha giudicato de rossi un giocatore scadente, via da roma, ecc.
Buonasera, difficilmente io mi metto a scrivere su certi interventi. Non giudico la partita perché sono un paio di domeniche che perdiamo palla nei retro passaggi. La papera, era nell’aria ed è arrivata, se capitava a Buffon quello prendeva il palo e usciva a noi è entrata. Mai avuto un singolo dubbio sulla regolarità dei goal e rigore anche perché non oso pensare cosa sarebbe successo se questo fosse successo ai primi della classe. Ho una domanda per Carlo, è una mia impressione ma tira brutta aria nell’asset societario?