Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Sampdoria, terminata 3-2 per i giallorossi.
Totti a Premium Sport: “La squadra ha dimostrato grande orgoglio, sono felice per la vittoria. La testa è importante per rimane sul pezzo e poi la serenità che mi trasmette la mia famiglia, se sei libero di testa puoi fare tutto”.
Florenzi a Premium Sport: “Totti? Bisognerebbe creargli un incantesimo affinché gli anni non passino e il calcio sia sempre così bello. Ha dato sostanza alla Roma e aiutato anche da 10 altri giocatori che hanno corso come non mai, il secondo tempo è stato merito della squadra che voleva ribaltare a tutti i costi. Totti incide anche nella testa, ci dà tranquillità”.
Dzeko in zona mista: “Come mi trovo con Totti in campo? Bene, l’intesa è molto buona, abbiamo creato molte occasioni da gol. Con lui in campo so come muovermi e come attaccare la palla”.
Pallotta in zona mista: “Totti? Pensavo sbagliasse il rigore, ho avuto questa sensazione perché era bagnato. Non avrei avuto nessuna paura se fosse stato asciutto. Se la Roma gioca come nel secondo tempo non ci sono Juve o Napoli che tengano”.
Spalletti a Premium Sport: “Rigore? Voglio sentire il loro intervento, chi dice che non è rigore è di parte contrario, Dzeko subisce una botta forte che gli allarga la gamba, l’adduttore di 20 centrimenti, è rigore netto!”.
Ferrero (presidente Sampdoria) in zona mista: “Dzeko è un bravo attore, lo prenderei per fare un film con Paolo Villaggio. C’è stato un piccolo contatto, ha perso il pallone e si è buttato per terra. Rigore? Secondo me va cambiato tutto il sistema arbitrale della FIGC. Nel calcio ci vogliono testa e cuore”.
Muriel in zona mista: “Ho giocato due gare da ottanta minuti a quaranta gradi e questo ha influito tanto nel mio rendimento. Ho cercato di dare il massimo nei minuti che sono rimasto in campo. Sampdoria inferiore alla Roma? No abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e di stare bene. Nel primo tempo dovevamo chiudere la partita e stare 4-1. Nella ripresa con la pausa loro hanno avuto tante occasioni e potevano vincere 5-2 o 6-2”.
Osti (ds Sampdoria) in zona mista: “Siamo amareggiati per come è andata la partita: per il risultato e perché avevamo fatto un gran primo tempo, mettendo la Roma in difficoltà. Poi c’è stato il loro ritorno nella ripresa, ma non dimentichiamoci che parliamo di una squadra con grandi obiettivi. Nel finale la partita stava scivolando sul 2-2, per via dell’inerzia che stava subentrando negli ultimi minuti. Invece c’è stato l’episodio del calcio di rigore, che non voglio né posso giudicare. Penso che questo fischio sarà giudicato dagli organi competenti nelle sedi più opportune. Il rammarico resta. Il bello del calcio è che ogni settimana si gioca e venerdì prossimo scendiamo in campo già in anticipo col Milan. Una gara a cui teniamo molto e che è molto importante. Ritengo che la prestazione di oggi sia stata buona, per cui prendiamo quanto di buono abbiamo fatto oggi e pensiamo a preparare al meglio la prossima partita”.