Roma-Palermo 5-0, il post partita; Le dichiarazioni di Spalletti, Salah e Dzeko.

Al termine della larga vittoria casalinga contro il Palermo, i protagonisti giallorossi hanno parlato nel dopo gara. Di seguito le dichiarazioni di Spalletti, Salah e Edin Dzeko.

Luciano Spalletti a Premium Sport: “Analizzo sempre la prestazione e stasera è stata impeccabile, poteva sembrare facile ma dopo la Champions c’è sempre un calo nella testa dei giocatori. E invece hanno ricaricato le pile, hanno fatto giocate e gol importanti con un avversario allenato da Iachini e so qual è il suo valore. Totti? E’ già passata la situazione, nelle intenzioni c’è la soluzione. Lui è stato a vedere la partita, negli spogliatoi e domani si allena. E’ stato solo un momento di rabbia, reazione e malessere che si può capire perché sa di essere ancora un giocatore e vuole fare quello. Se lo fa il più grande campione del dopoguerra sembra qualcosa di eccezionale. Avrebbe giocato, non dico bugie in conferenza stampa. Con lui sarebbe un brutto esercizio… E’ successo che in base a quanto venuto fuori dalle sue dichiarazioni si parlava solo di questo, il giorno prima li avevo pregati di mettere alle spalle la Champions e riordinare le idee per una gara che sembrava facile, è invece il contraccolpo di perdere certe partite c’è. Ho chiesto concentrazione, un aiuto. Poi viene fuori questa situazione che depista l’interesse della squadra, ci sono ruoli e devi avere a che fare con tutti e non un solo calciatore. Nella gestione di un gruppo si fa così, se fai qualcosa in più per uno lo devi fare per tutti, anche se lui è Totti. Dovevo mettere ordine in questa reazione a caldo di Totti. E’ vero che biosgna avere rispetto del campione ma devo averlo per tutti. Sennò ognu convoca una conferenza quando vuole e dire quello che gli pare. Abbiamo iniziato male, poi qualcosa è venuto nella velocità ma il gol di dzeko ha avviato tutto. Era avvilito per il gol sbagliato, sono stati bravi. Poi abbiamo colpito un palo, anche se spesso non sfruttiamo bene i ribaltamenti di fronte. Ma ci sono state belle giocate, ho visto una buona Roma stasera. Obiettivo? Ogni volta in cui giochiamo dobbiamo provare a vincere, dobbiamo stare legati a quelle squadre che corrono fortissimo. Le altre fanno vedere che hanno benzina nobile nel motore”.

Salah a Premium Sport: “Il gol? Era un assist per Dzeko, volevo mettere la palla in mezzo. La vittoria è stata la cosa piùimportante, col Real Madrid il risultato non ci ha premiato. Totti? Non voglio parlarne. Mi interessa solo giocare bene e aiutare la squadra”.

Dzeko a Premium Sport: “L’errore? E’ il calcio. Può capitare di sbagliare gol così semplici, poi ne ho segnati due tirando nella maniera giusta. Non è la giornata del nuovo Dzeko, ho segnato anche col Carpi, a volte si segna a volte no ma non è un nuovo ciclo. Siamo in pista, pensiamo al prossimo obiettivo. Non credo che marzo sarà decisivo, mancano tre mesi alla fine del campionato e c’è una strada discreta davanti. Champions? Spero di giocare dall’inizio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.