Il centrocampista giallorosso Radja Nainggolan ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ prima del fischi d’inizio di Roma-Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:
Importante azzerare la sconfitta nel derby?
Oggi è una partita difficile. Bisogna dare una risposta dopo mercoledì, mi auguro che siamo pronti perché abbiamo avuto poco riposo, dobbiamo dare una risposta in campo.
Una Roma stanca?
No stanca no, solo poco riposo tra una giornata e l’altra e quando giochi su tre fronti è normale. Oggi è una partita che ti deve dare stimoli per dover vincere.
Come si batte il Napoli e l’attacco più forte del campionato?
Sicuramente una squadra forte. Abbiamo vinto lì e adesso bisogna fare una prestazione concentrata e cercare di non prendere gol. Io sono carico come tutti i miei compagni.
QUESTE INVECE LE PAROLE DI BALDISSONI
Subito dimenticare il derby e blindare il secondo posto
No il derby non lo dimentichiamo perché dobbiamo farne tesoro per il ritorno. Oggi abbiamo già l’opportunità di fare un passaggio che cancelli quella partita, sopratutto dal punto di vista emotivo. Il Napoli è una rivale diretta, ma il campionato avanza e ci si avvicina a quella che è la fase decisiva, ogni partita è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti.
Sullo Stadio della Roma
Ho visto che la notizia è stata molto drammatizzata, ma è semplicemente il procedimento di un percorso, che ha una procedura molto complessa. A volte capire quale è la giusta applicazione di norme che sono nuove. Per la prima volta stiamo sperimentando la legge sugli stadi. Siamo sicuri che tutte le istituzioni faranno rispettare le norme e renderanno possibile la costruzione. Il nostro invito è di continuare a lavorare come stanno facendo pur la complessità delle normative.
Spalletti ha detto che aspetta un vostro messaggio per parlare del futuro
Non mi sembra che sia così. Parliamo tutti i giorni con lui. La stima è reciproca, la squadra è forte e gli obiettivi sono comuni.
Da chi dipende il suo futuro?
Lo abbiamo detto tante volte, l’allenatore vuole parlarne a fine stagione con la consapevolezza di poter dare alla città quello che si aspetta, ovvero o la vittoria di un trofeo o la capacità di lottare per un trofeo fino alla fine. Questo vale per lui e per la squadra. Noi siamo al suo fianco. Non è che avere o non avere un accordo sul rinnovo ci fa dormire meno sereni.