Al termine dle pareggio casalingo tra Roma e Milan, hanno parlato i protagonisti del match. Ecoc le dichiarazioni di Rudi Garcia e Rudiger, autore del momentaneo vantaggio giallorosso.
Garcia a Premium Sport: “Nel primo tempo meritavamo di vincere e nel secondo di perdere. Non c’è stata continuità, la squadra ha iniziato benissimo e dopo aver segnato ci sono state altre occasioni. Nella ripresa abbiamo dimenticato il nostro gioco, non c’è stato niente di buono sul piano tecnico, tattico e fisico. C’è solo da lavorare, farsi delle domande per migliorare. Siamo a metà campionao e non c’è niente di perso, ma quando possiamo accorciare sulle prime dobbiamo farlo. Nei primi 25 minuti avevamo questa possiiblità e poi si è spenta la luce. Normale che i tifosi non siano contenti della ripesa, ho detto ai ragazzo che possiamo e dobbiamo fare meglio. Senza continuità non si vince. Le voci sul mio futuro sono l’ultima delle mie preoccupazioni, dobbiamo solo giocare come nel primo tempo e anche meglio, e cancellare il secondo tempo. Non va bene abbassarci, è un problema tattico; non va bene non avere rendimento sul piano fisico dopo una sosta, anche giocando tre giorni fa; sul piano tecnico so che un giocatore deve stare bene fisicamente ma con la qualità dei miei giocatori mi aspetto di più. Dobbiamo mettere una bolla intorno a noi e aiutarci da soli. Finché non mostriamo in campo più personalità avremo difficioltà a fare strisce di vittorie. Abbiamo sbagliato il secondo tempo e lo riguarderemo, dimostra ai ragazzi che quando si gioca con paura non si fa bene. Noi e lo staff rifletteremo si questa partita e chiederemo ai giocatori come hanno vissuto questa partita e questo brutto secondo tempo. L’importante è che torni tutta la rosa, con più giocatori abbiamo più qualità. E’ strano trovare qualcuno stanco che non aveva giocato mercoledì, come Nainggolan. Tornerà Dzeko e spero presto tutti gli altri. Anche Totti deve ritrovare condizione, ci sarà il ritorno di Strootman. Con più scelta saremo più forti. Contentissimo per Sadiq, sta aiutando bene la squadra”.
Rüdiger a Premium Sport: “Posso soltanto chiedere scusa per il secondo tempo, non ho risposte da dare. Ci siamo totalmente persi, è incomprensibile. Non abbiamo bisogno di dire di chi sia la colpa, ognuno deve dare di più perché questo sta mancando. Continuando così non solo non vinceremo, ma scenderemo troppo in basso”.