Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Milan, match vinto 1-0 dai giallorossi.
Luciano Spalletti a Premium Sport: “La caparbietà avuta e la disponibilità dei ragazzi nel secondo tempo, è sicuramente vero. L’anno scorso qualche partita l’abbiamo vinto uguale… questa sera è stato difficile perché abbiamo incontrato un Milan forte, partito un po’ in sordina, ma con la qualità di una grande squadra. Hanno calciatori che vengono a prendere la palla tra le linee e giocatori che si fiondano negli spazi. Non era facile e siamo stati bravi”.
Radja Nainggolan a Premium Sport: “Contano i tre punti, è uscito fuori il carattere, il Milan è una buona squadra. L’anno scorso queste partite non le avremmo mai vinte. Ci sono state partite in cui eravamo belle e non si vinceva, oggi non si è giocato bene ma ecco i tre punti, siamo sulla via buona e dobbiamo crederci. Idolo della Curva? Io faccio il mio dovere, se segno ben venga ma oggi godiamo perché abbiamo combattuto tutti”.
Vincenzo Montella a Premium Sport:
Niang sbaglia, Nainggolan segna, è qui la differenza?
“Forse sì, ma analizzando la partita, il Milan ha fatto un’ottima partita. Abbiamo bloccato le individualità della Roma e la sconfitta non la meritavamo. Ho visto i ragazzi dispiaciuti però molto competitivi. Vincendo un’altra partita, metteremo mezzo piede in Europa League”.
La Roma in casa è difficile da affrontare:
“Sì, però stasera la Roma è stata anche un pizzico fortunata. Non ho mai visto un Milan andare sotto. La Roma ha vinto questa gara con la maturità dei suoi giocatori e con gli episodi”.
Che Milan ha visto stasera?
“Il nostro obiettivo è arrivare in Europa League. Sono due anni che manchiamo questo obiettivo. Ora dobbiamo concentrarci per la prossima partita e consolidare una classifica importante in quest’anno solare”.
Come mai il cambio Lapadula-L. Adriano?
“Lapadula e Bertolacci avevano speso tanto a livello fisico. Erano due cambi preventivati. Appena li ho visti in calo li ho cambiati”.
Il rigore lo doveva tirare Niang?
“Si, nonostante l’errore della settimana scorsa, ho detto ad inizio partita che sarebbe stato lui il rigorista ed eventualmente Lapadula come secondo. Era un momento particolare del match, peccato. Però i rigori li sbagliano solo chi li tira”.
In assenza di Kucka manca un po’ di corsa?
“Sulla carta sì, ma oggi non mi è sembrato. Pasalic e Locatelli hanno fatto una buona gara e stanno crescendo”.
Pronostico Juventus-Roma?
“Mi interessa poco. E’ più importante per noi fare bene con l’Atalanta”.
Montella allenerà la Roma?
“Io l’ho già allenata (ride ndr)”.
Può tornarci?
“Quando smisi di giocare a calcio c’era Spalletti allenatore, ricordo questo. In futuro chissà”.