“Roma mia… come volevasi dimostrare” – di Dario ’40

Ci ho messo un pò di giorni a riprendermi dalla trasferta catalana, sperando di risollevarmi con Roma-Atalanta, ed invece…

Ripetiamo esattamente la passata stagione.
Dopo la sconfitta con il Barcellona puntualmente perdiamo anche con i bergamaschi ed il prossimo futuro non appare poi così agevole. Scene già viste, purtroppo. Allora vorrei tanto che i Dirigenti parlassero chiaro perchè noi tifosi non meritiamo assolutamente di essere irrisi. Se l’obiettivo è solo quello di ottenere cospicui premi dall’ingresso in Champions League o passare al turno successivo, basta dirlo chiaramente e noi, di certo io, non mi scandalizzerei assolutamente.

Provassero a fare programmi minimi, agevoli e percorribili. Tanto con i proclami non ci abbindolano più.

Ripeto, lasciamo stare la Champions finchè non abbiamo un’organizzazione vera, giovane, competente che possa spadroneggiare in Italia. Poi potremmo affrontare l’Europa senza l’ormai triste e consolidata abitudine di rimediare gol in punteggio tennistico. Chiediamo solo di essere coerenti e consapevoli dei nostri mezzi.

A me, e forse anche ad altri, la Coppa Italia basta e avanza, condita da un successo tricolore che manca da “qualche” anno. E considerate che noi la Roma la amiamo e continueremo ad amarla sempre e comunque, come abbiamo sempre fatto.

Buona Roma a tutti i Romanisti.

Dario ’40

1 commento

  • Paky ha detto:

    Quoto alla grandissima, mi permetto di aggiungere che il signor Sabatini che reduce da enormi errori di valutazione, non dovrebbe confermare il buon lavoro del mister, perché l’ obbiettivo della Roma non mi pare fosse lottare per il terzo posto, per quanto concerne la Champions mi auguro di battere il Bate , anche se sono consapevole che vedremo al massimo altre due gare. Forza Roma speriamo bene……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.