Il suo goal sul finire del primo tempo faceva ben sperare. L’attaccante giallorosso Stephan El Shaarawy ha parlato al termine del match ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue parole:
Cosa è andato storto?
“I due goal subiti erano da evitare, nel primo tempo avevano avuto solo un’occasione, se avessimo sfruttato le nostre. Paghiamo questi episodi, abbiamo vinto ma non è bastato”.
Roma bella che rischia di non vincere, perché?
“Ci hanno condizionato gli episodi, come il quarto gol incassato a Lione, le partite le abbiamo fatte ma ci ha penalizzato la gara d’andata in entrambi i casi. Ora dobbiamo cercare di mantenere il secondo posto e magari raggiungere la Juve”.
Quindi credete nello scudetto?
“Mancano otto giornate, se la matematica non ci condanna dobbiamo crederci, come abbiamo fatto stasera e come hanno fatto i tifosi stasera che ci hanno dato un sostegno importante”.
Goal solo in casa?
“Non ho una risposta, quando scendo in campo cerco sempre di fare bene”.
Ti è mancata la continuità
“Il minutaggio non è stato quello dell’anno scorso ma ci sono stati giocatori che hanno fatto benissimo e c’era più competizione. Ma questo non mi ha impedito di aver dato il 100%, penso di aver fatto bene e sono soddisfatto”.
Hai cambiato la partita con il Lione, poi quell’occasione sprecata per il potenziale 3-1. Ci ripensi ancora?
“Sì, poteva cambiare le sorti della nostra stagione e della mia, avrebbe dato fiducia all’ambiente ma non ci penso più di tanto, il calcio va avanti e ora bisogna pensare alle partite che ci restano”.