Roma-Lazio 2-0. Il post partita; Le dichiarazioni di Rudi Garcia, Dzeko e Florenzi

Dopo la vittoria per 2-0 nel derby, i protagonisti giallorossi hanno parlato ai microfoni di Premium Sport. Ecco le dichiarazioni di Rudi Garcia e Edin Dzeko:

Rudi Garcia: “C’è tanta soddisfazione, volevamo vincere e lo abbiamo fatto in modo strameritato. Mi è piaciuto quasi tutto anche se potevamo fare un terzo gol. La squadra ha mostrato qualità, coraggio e organizzazione difensiva. Questo ci ha fatto fare una bella gara. Speriamo Salah non abbia fratture, abbiamo visto l’intervento. Le immagini sono ovvie. C’è da proteggere i giocatori, stasera abbiamo perso Salah e speriamo non sia troppo grave. Se non c’è frattura è un miracolo. Il rigore è una questione di millimetri, se il contatto è giudicato sul ginocchio è sulla linea e quindi rigore. Ma questo non cambia nulla della vittoria della Roma. Avevamo 7 nuovi giocatori dall’inizio, giocare un derby non è come giocare una partita normale. Ci siamo concentrati sull’atteggiamento tattico, volevamo pressare e segnare i primi 15 minuti. Poi ci siamo abbassati per colpire in contropiede, i ragazzi hanno avuto una sana cattiveria e hanno meritato. Ci sono stati alcuni calciatori criticati e la risposta viene sempre dal campo. Complimenti a chi era allo stadio e ci ha sospinto, anche se in un derby ci aspettiamo uno stadio pieno. Ma la Sud è venuta il albergo e ci ha fatto piacere, ma abbiamo bisogno di uno stadio che sostenga i giocatori. Iago somiglia un po’ a Florenzi, è intelligente e umile, oltre a un giocatore di grande qualità. E’ stato un grande acquisto”.

Edin Dzeko: “Sarebbe stato meglio con lo stadio pieno con tutti i tifosi, sarebbe stato bello festeggiare con loro. Speriamo ci siano la prossima volta. Il rigore? Ho scelto ieri che nel caso lo avrei calciato, ho visto dei video di Marchetti e ho deciso di tirarlo al centro. E’ stato un mese difficile ma lo abbiamo superato bene, ragioniamo partita dopo partita. Il Barcellona? Ora è il momento della nazionale ma vogliamo arrivare secondi nel girone. Abbiamo ancora due partite”.

Alessandro Florenzi: “Quando si vince un derby costruendo tanto e concendendo poco fai capire che ci sei, è una partita per i tifosi che hanno deciso di non venire, anche se non è stato lo stesso. Roma e Lazio hanno due grandi tifoserie, speriamo si risolva presto questa questione. La vittoria è per chi ci ha sostenuto, che volevano stare con noi e sono venuti in hotel stamattina. Anche per chi, come Totti e De Rossi, era sugli spalti. Ul campionato è lungo, anche perdendo non sarebbe successo nulla a livello di classifica. Godiamoci la vittoria”.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.