Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Lazio, match vinto 3-1 dai biancocelesti.
Luciano Spalletti a Sky Sport: “Se il risultato è questo ognuno ci può sguazzare come gli pare e può fare la chiave di lettura che gli pare. Loro sono bravi a ripiegare e a fare questo pacchetto difensivo. Per alzare ci vuole fisicità. Ci sono capitate più occasioni pulite rispetto a loro, il portiere della Lazio ha pagato. La partita si è incasinata perché dal punto di visto psicologico abbiamo subito il contraccolpo”.
Daniele De Rossi in zona mista: “C’è sempre amarezza quando si parla di derby. Abbiamo perso una partita importante per la nostra classifica e dobbiamo lavorare forte per capire come mai abbiamo perso quest’anno i derby in maniera simile. Non c’è spazio per le frasi come ‘dobbiamo rimboccarci le maniche’, qua bisogna solo pensare a vincere le prossime partite. Penso a giocare una grande partita contro il Milan e quelle fino per un grande finale di stagione”.
Antonio Rudiger a Sky Sport: “Nelle ultime due gara la Lazio ha giocato in contropiede perchè ha giocatori che si prestano a questo tipo di gioco, i primi due gol della Lazio li abbiamo concessi troppo facilmente. L’espulsione? E’ semplice da spiegare, sono arrivato in ritardo, non volevo far male al giocatore, spero stia bene. Non l’ho fatto intenzionalmente“.
Lucas Biglia a Sky Sport: “Totti? Gli ho chiesto la maglia da uomo a uomo. Per questa città il derby è importantissimo, ma per me che amo questo sport, avere la sua maglia è un regalo grandissimo. Gliel’ho chiesto da uomo a uomo e l’ha accettato, adesso andrò a prenderla perché è un bel regalo”.