Roma – Hellas Verona 1-1; Il post partita. Le dichiarazioni di Spalletti, Pjanic e Florenzi

Al termine del pareggio casalingo contro l’Hellas Verona hanno parlato i protagonisti del match. Ecco le dichiarazioni del mister Luciano Spalletti, Miralem Pjanic e Alessandro Florenzi

Luciano Spalletti a Premium Sport: “Non abbiamo fatto una grandissima gara, ci abbiamo provato e abbiamo avuto opportunità non sfruttate visto anche il momento. E’ un risultato difficile da accettare, ma ci sono cose da salvare perché ho visto impegno e dispiacere negli spogliatoi. Si è tentato di fare quanto detto in precedenza, c’è da lavorare. Dzeko? Quando si gioca in club importanti se si hanno momenti difficili si evidenziano, lui è un investimento importante anche come spesa e abbiamo la possibilità di aiutarlo. Ma in questi momenti si evidenziano le cose negative. Oggi abbiamo subito 3-4 ripartenze e non volevo succedesse. Pjanic è stato bravo a mentenere la posizione ma non abbiamo giocato molto di anticipo e loro hanno giocato di appoggio. Dobbiamo lavorare, una squadra come la Roma deve saper usare atteggiamenti diversi. Se riusciamo a far valere la differenza tecnica, la forma fisica si evidenzia meno perché riusciamo a mettere qualità differente. Se poi nella gestione facciamo errori e tentiamo di mettere sempre la palla in discussione diventa difficile perché si evidenziano le lacune che abbiamo in questo momento. Castan? Pensavo che fosse la partita giusto per riproporlo, deve ritrovare fiducia e questa si ritrova giocando, nelle situazioni vere. In vantaggio pensavo si subisse meno contropiede, poi c’è stato questo ribaltamento ed è venuto fuori il rigore. Credevo Castan mi servisse per impostare meglio perché la gestione della palla ci dà una mano. Con Pjanic la gestione della palla si può migliorare, spesso abbiamo alzato la palla e azzardato poco il fraseggio nello stretto. Dobbiamo migliorare anche a centrocampo”.

Alessandro Florenzi a Premium Sport: “Hanno avuto un’occasione su un contropiede, noi abbiamo creato tante occasioni, è un piccolo passo falso. Volevamo vincere per ridare entusiasmo all’ambiente, da domani torniamo subito a lavorare. Il cambio di allenatore ha trasmesso le sue idee di gioco, dobbiamo metterle in campo, sappiamo che è preparato e che conosce l’ambiente. Dalla prossima settimana si vedrà qualcosa in più perché avremo più tempo per lavorare con lui. Dzeko? Quando si da il 100% non c’è niente da recriminare. Non dobbiamo fare il passo più lungo della gamba, guardiamo partita dopo partita ed esprimere il nostro gioco come abbiamo fatto per buona parte di questa partita”.

pjanic

Miralem Pjanic in zona mista (AUDIO)

DALLO STADIO OLIMPICO – @ Andrea Fagnano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.