Al termine della vittoria casalinga contro il Genoa hanno parlato i protagonisti della gara vinta per 2-0 grazie lal reti di Florenzi e Sadiq.
Florenzi a Premium Sport: “Non è il nostro mestiere confermare il tecnico, chiunque avesse segnato sarebbe andato da Garcia ad abbracciarlo. Volevamo dare un segnale positivo soprattutto a noi, le gambe erano poche ma si è vista una squadra con un’anima che lottato su ogni pallone. Quando tutti danno il 110% arrivano le vittorie”.
Garcia a Premium Sport: “Si è visto che volevamo vincere, anche se nel primo tempo il ritmo non era alto. Si è vista mancanza di fiducia, ma si è vista l’anima del gruppo, quando non ci sono le gambe bisogna dare tutto. Abbiamo giocato col cuore, come per il gol di Sadiq. Stasera vediamo la luce alla fine del tunnel, era importante vincere, anche in 10 contro 11 si è vista coesione e unità. La squadra c’è, è aperto tutto nella seconda parte della stagione con recuperi importanti di giocatori. Saranno meno le partite, i ragazzi devono riposare. Io mi occupo della squadra e del campo, era importante vincere prima per i giocatori e poi per la Roma, siamo a 3 punti dal podio. Posso solo parlare della partita e del campo. Spero sempre che le altre squadre che lottano con noi pareggino, spero sia così anche in Inter-Lazio. Quando lo stadio ha spinto la squadra abbiamo fatto gol, questa sera con tutte le difficoltà era importante vincere e ora sono 4 volte che non prendiamo gol. Abbiamo avuto abbastanza occasioni, fare 2 gol senza prenderne è molto buono. La seconda parte della stagione vedrà meno impegni, Sadiq è giovae ed è migliorato tanto allenandosi con noi, impara tanto da tutti. Sono contento per loro, come tutti i giovani che esordiscono in una squadra importante non deve avere pressione e mostrare le sue qualità. E’ un giocatore della Roma”.
Radja Nainggolan a Premium Sport: “E’ un periodo difficile perché si parla e si fischia tanto, ma oggi è la dimostrazione che giochiamo per lo stesso obiettivo. Spero che Garcia sia contento come tutti, continueremo dopo Natale. Anche prima della gara ci fischiavano, i tifosi sono contenti quanto noi e spero che la sosta ci facccia bene per ripartire tutti uniti e continuare la marcia”.
1 commento
I giocatori dicono : Tutti bravi, tutti danno tutto, se vince se uniti ma allora fino alla partita scorsa che cavolo è successo? Perché tutti non hanno dato tutto? perché abbiamo beccato?
Alla domenica sportiva Florenzi ha detto che è colpa dei giornalisti se la gente è scontenta e fischia dopo la sberla col Barcellona perché non centra quella sconfitta con l’andazzo attuale. A parte che lo ha detto il direttore sportivo che la Roma dopo Barcellona ancora si deve riprende ma, allora che succede? a me risulta che Zeman ha ragione e che i giocatori fanno quello che vogliono in allenamento quando ci vanno.
Questa è una storia vecchia che solo a Roma si manifesta e il problema è che i giocatori buttano il sasso e nascondono la mano abbiamo vinto una partita col Genoa una squadra senza molti titolari, all’olimpico e, con tutto ciò, abbiamo anche rischiato arriviamo sempre secondi alla palla e non facciamo pressing . ma dove vogliamo andare?