Roma-Fiorentina 4-0. Tutte le dichiarazioni dei protagonisti

Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Fiorentina, match vinto dai giallorossi 4-0.

Luciano Spalletti a Premum Sport: “La squadra ha avuto questa reazione, ha pulito qualsiasi dubbio che ci fosse entrato qualcosa che portasse magari ad un periodo non positivo. Bravi ai ragazzi. Dzeko? Stasera sento il carro pieno, per cui non c’è bisogno di dirgli niente”.

Daniele De Rossi in zona mista: “Parlare di chi lo merita quando c’è una squadra che sta 4/7 punti avanti è limitativo. La Juve è una squadra fortissima, una squadra che vince per cinque anni e che anche il sesto rimane continuità al comando non può non meritare ed avere una menzione speciale. Secondo me noi siamo al loro livello, abbiamo perso dei punti che ci fanno ancora male nel girone d’andata. Ma quella non era ancora questa Roma. A gennaio siamo tornati dalle vacanze, una l’hanno persa loro e una noi, torna a far male sia lo scontro diretto che abbiamo perso che quelle partite con Empoli e Cagliari”.

Edin Dzeko a Premium Sport: “Sembrava facile ma non lo è stato. Abbiamo sofferto nel primo tempo, poi dopo il primo gol è stato tutto più facile. Bello vincere in casa ma dobbiamo continuare così. Non è stato facile dopo la Samp, abbiamo sofferto anche contro il Cesena ma è stato meglio giocare contro una grande, oggi abbiamo tutto”.

Paulo Sousa a Premium Sport:

Buon avvio poi cosa è successo?
“E’ successo che la Roma è stata migliore di noi. Le timide opportunità che abbiamo avuto non le abbiamo concluse. Per vincere ci vuole più cattiveria agonistica”.

Avete poi mollato mentalmente?
“Sì, può darsi. Siamo una squadra che ha talune aspettative. Se certe premesse non vengono rispettate, andiamo un po’ giù”.

Bernardeschi?
“Sappiamo la qualità che ha, ci conosce bene e ha qualità tecnica, ma oggi abbiamo incontrato una squadra che ci ha messo in difficoltà”.

Avete avuto un calo fisico?
“No, un calo morfologico. la Roma ha molta potenza con tutti i suoi giocatori. Quando mettono forza agonistica, con la tecnica che hanno mettono in difficoltà chiunque”.

Kalinic?
“Oggi abbiamo avuto un buon Babacar, forse il migliore della stagione. certo, con Kalinic la Fiorentina ha altre caratteristiche, va in profondità e la squadra respira di più. Ma Babacar non ha fatto male”.

Perché hai sostituito Bernrdeschi per Ilicic?
“All’inizio ho preso la decisione di togliere un terzino per avere più spinta e fare gol. Poi ho tolto Bernardeschi per fargli risparmiare minuti”.

Un giocatore della Roma che lo ha impressionato?
“Non parlo dei giocatori degli altri”.

Credete all’Europa?
“Sappiamo che possiamo vincere con chiunque, ma contro squadre come la Roma, più forti fisicamente e tecnicamente, per vincere dobbiamo fare la partita perfetta ogni volta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.