Queste le dichiarazioni di Frederic Massara, direttore sportivo della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida con la Fiorentina:
Una Roma che vince sempre all’Olimpico e che potrebbe riavere i suoi tifosi in curva. Che ne pensa?
“Ce lo auguriamo, da un anno e mezzo lavoriamo con le istituzioni per tornare alla normalità e per far riavvicinare i tifosi alla squadra per aiutarci per un finale da protagonisti”.
Roma obbligata a vincere?
“Sì, perché vuole essere competitiva sempre ed è riuscita ad intraprendere un percorso virtuoso. Sci aspetta una gara difficile contro una squadra in salute, ma vogliamo tornare alla vittoria attraverso le nostre qualità”
Spalletti, la Roma può aspettarlo fino a giugno?
“Assolutamente si, siamo concentrati sulle priorità attuali e focalizzati come il mister alla ricerca di qualche trofeo. Questo diventa il nostro obiettivo principale”.
Gomez su Kessié, conferma tutto?
“No, non è così. Kessié è un giocatore dell’Atalanta, un giocatore forte che si è posto all’attenzione di grandi club ma l’Atalanta non è intenzionata a vendere e credo se lo terrà stretto”.
Qualche parola su ciò che è successo al presidente del Pescara, Sebastiani.
“Questi episodi non hanno nulla a che vedere con lo spirito sportivo che contraddistingue Pescara. Sono solidale con lui, sono episodi incresciosi”.
Ti sei segnato qualcuno della Fiorentina sulla tua agenda?
“No, assolutamente, ci preoccupiamo dei nostri. Siamo contenti del nostro organico”.
Florenzi?
“E’ quasi pronto al ritorno, confidiamo di rivederlo in campo tra 15 giorni. E abbiamo ritrovato Salah, che ha voluto mettersi subito a disposizione al suo rientro”.
Obiettivo scudetto?
“L’obiettivo è essere competitivi fino in fondo. Sappiamo che è difficile essere al livello della Juve, ma vogliamo essere competitivi fino alla fine”.