Riportiamo il commento alla partita realizzato dal Roma Club Pistoia
(http://www.romaclubpistoia.it/commenti-alle-partite/verona-roma-1-3-prova-di-forza/)
Aggiornamento: il Capitano è arrivato a 232. Tanto per non rimanere indietro….
Erano anni che la Roma non riusciva a cogliere una buona occasione. Tutte le volte che gli si presentava l’opportunità di fare il salto di qualità regolarmente mancava l’appuntamento. Ieri, finalmente, non si è fatta sfuggire l’attimo. Con la Juventus ed il Napoli che sabato avevano pareggiato entrambe, riuscendo a vincere a Verona, la nostra squadra avrebbe, in un solo colpo, riavvicinato la capolista ed allungato sull’inseguitrice. E così è stato! Non voglio con questo alimentare false illusioni, per carità…. 6 punti da recuperare a questa Juve non sono pochi. Però sono meno di 8! Certamente da oggi i bianconeri avranno un po’ più di pressione sulle spalle ed in questo momento del campionato non è male. E se non è facile per noi recuperare 6 punti alla Juve nemmeno per il Napoli, nostra inseguitrice, sarà semplicissimo recuperarne altrettanti a noi. Ieri si è giocato la seconda di ritorno e forse è meglio non buttarsi in calcoli o tabelle che sono, al momento, decisamente prematuri. Il dato, a mio giudizio, importantissimo che si evince dalla giornata di ieri è che la Roma c’è! C’è per la lotta al titolo e c’è per pretendere un posto in Champions. La squadra è viva, i ragazzi stanno bene ed il Mister ha le idee chiare sul da farsi. Ieri, seppur non giocando bene come in altre occasioni, la nostra compagine ha dato davvero una dimostrazione di forza. Verona non è un campo facile: fino a ieri solo il Chievo (un derby…) ed il Napoli erano riusciti a portare via il bottino pieno. Sarà anche che la squadra di Mandorlini non sta attraversando un buon momento, comunque la sensazione, guardando la partita, è sempre stata che la vittoria non poteva sfuggirci. E’ questa la prova di forza a cui mi riferivo: pur non giocando al massimo e contro un avversario non facile, non abbiamo mai barcollato centrando la vittoria senza troppi patemi. Avviso ai naviganti: la Roma ha il vento in poppa e veleggia alla grande!
Ormai è un idolo! Anche quando sbaglia viene applaudito e perdonato…. e poi dopo quel gol realizzato martedì scorso alla Juve con una mossa che è un misto tra il Karate ed il contorsionismo, è entrato di diritto nei nostri cuori. Parlo di Gervinho, ovviamente. Ieri ha dominato il campo senza mai fermarsi. E’ entrato in tutte le azioni pericolose dei giallorossi, ha fornito l’assist a Ljajic per il gol del vantaggio ed ha realizzato una grande rete con un tiro dal limite dell’area a fil di palo. Avesse imparato pure ad inquadrare la porta…. diverrebbe davvero dirompente!
CiErre
2 commenti
Onorato! Grazie, Carlo!!
7 dei nostri soci erano lì a Verona, a scattare e immortalare i momenti del gol di Gervinho e del rigore del Capitano, nella curva proprio sotto di loro ! Mai sola !!!