Ho volutamente atteso la fine del campionato ed il completamento delle convocazioni per i mondiali per esprimere alcune considerazioni e commenti.
Il nostro 2° posto rappresenta la notevolissima ed inaspettata novità del campionato concluso. Tutta la società, nessuno escluso, ha assolto meravigliosamente il compito e ciò ha determinato, per alcuni atleti interessamenti di altri club.
Certo anche alcuni giocatori della squadra che ci ha preceduti in classifica sono stati oggetto di attenzioni esterne ma notevolmente più tiepide di quelle riservate ai nostri. Questo significa che gli addetti (esterni) ai lavori sanno valutare attentamente i lavori messi in campo e la reale qualità dei loro obiettivi.
È notevolmente apprezzabile il comportamento della Ns. società nei riguardi delle situazioni più critiche (Pianjc e Benatia), è un atteggiamento veramente da grandissimo Club; dimensione verso la quale ci stiamo avvicinando a grandi passi.
Chi sta nella Roma la deve prioritariamente amare e senza riserve ne argomentazioni di vario genere.
E’ scritto pure sulla nuova divisa … GRANDIOSO MOTTO!!
Da tifoso romanista sono contento per la mancata convocazione di Mattia Destro, mi dispiace per le meritate aspettative del ragazzo; sono consapevolmente perplesso per la presenza in nazionale di De Rossi. Ma la prima in classifica nè le altre dispongono di un atleta altrettanto bravo in ogni ruolo (tra poco lo proveranno anche in porta).
Naturalmente faccio i miei modesti auguri alla nazionale ma non mi sento proprio di tifare per una squadra dove militano tanti giocatori che normalmente indossano una maglia a strisce verticali. Non me voglia alcuno di quanto detto ma ciò è assolutamente sincero.
Ci risentiremo, a Dio piacendo, quando sarò ripresa l’attività calcistica (sto già fremendo).
Buona Roma (anche estiva) a tutti i Romanisti, gli altri continuino a rosicare.
Dario ‘40