Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Astra Giurgiu, match di Europa League finito 4-0 per i giallorossi.
Luciano Spalletti a Sky Sport: “Siamo ripartiti, abbiamo fatto una gara di livello, abbiamo avuto attenzione, proposte, la squadra è rimasta corta e aggressiva, stasera non possiamo dirgli niente. Sicuramente in quella fase lì avere degli esterni aiuti, oggi Juan Jesus ha fatto bene, ha ritrovato le sue qualità, ha dato sostanza sulle palle inattive, lui è uno esplosivo e ha fatto bene. Abbiamo provato Salah vicino a Totti per palleggiare basso e abbiamo segnato, Totti ha dato quella palla lì a Salah, una cosa che abbiamo cercato”.
Francesco Totti a Sky Sport: “Noi dobbiamo pensare a noi stessi. La miglior risposta era giocare bene e vincere. Penso che abbiamo fatto entrambe le cose. Questo lo voleva la gente, lo voleva il mister. Volevamo far vedere che siamo un gruppo unito che ha voglia di dimostrare”.
Federico Fazio a Sky Sport: “Abbiamo una grande squadra, era importante per prendere fiducia, speriamo di continuare così e rimanere compatti. Oggi avevamo bisogno di vincere, era importante mantenere la porta inviolata e speriamo che questa comoda vittoria possa essere un punto di svolta e trasmettere questo stato di forma in campionato”.
Diego Perotti all’emittente ufficiale giallorossa: “Ruolo da esterno sinistro? Mi sto trovando bene perché l’ho sempre fatto. Quando sono arrivato qua ho messo tutto quello che potevo per fare bene. Poi è arrivato Totti che mi ha dimostrato che alla fine non ho fatto bene, data la sua forza e bravura”.
Alisson all’emittente ufficiale giallorossa: “Venivamo da due risultati negativi e ora andiamo via con un risultato positivo. Ho risposto bene nei due interventi? Beh, ho risposto bene e sono contento, capita di rispondere poco durante un match”.
Șumudică in conferenza stampa: “Non ho molte cose da dire, siamo una piccola squadra, che cerca comunque di alzarsi a grandi livelli ma che ancora non c’è riuscita. La Roma è una squadra che gioca molto bene in casa, nella prima parte abbiamo cercato di chiudere e non ci sono state grandi occasioni. Siamo arrivati di più davanti alla porta nel finale e sono curioso di sapere come avremmo reagito se avessimo fatto l’1-1. Lei ha incontrato già l’Austria Vienna, che differenze ha notato? La Roma è molto forte dal centrocampo in su con giocatori che possono risolvere sull’uno contro uno, ha molte individualità e ha tanti giocatori che possono decidere. Le altre squadre del gruppo non hanno queste qualità . La Roma è di un alto livello. Totti? E’ magnifico, mi sembrava di stare alla playstation. E’ il miglior giocatore che ho mai incontrato, ho giocato contro l’Inter in coppa Uefa contro Maicon, Cambiasso, grandi giocatori, ma come Totti nessuno. Tanto di cappello per Totti. La difesa della Roma non le piace? E’ diverso dal reparto offensivo anche se ha buoni giocatori, ma i centrocampisti e gli attaccanti sono di un altro livello. Florenzi è il miglior terzino in Europa, crossa bene, è polivalente, aggressivo, per me è il miglior terzino destro”.