Parlare di lazio e di stile è un ossimoro, la storia parla per loro, ma la frase detta da nonno Reja alla Rai ieri sera (“spero che qualche giocatore della Roma si infortuni nella gara contro il Napoli in Coppa Italia”..) non si può far passare come un’esternazione di un uomo anziano, a cui va sempre l’umano rispetto, che palesa gli inevitabili e spietati segni del tempo che scorre. E’ invece la dimostrazione della strategia dei complessati per domenica pomeriggio: provocare fuori e dentro il campo per innervosire la Roma nettamente superiore sul piano tecnico. Rudy Garcia è un allenatore esperto che ha capito fin da subito l’ambiente in cui è venuto a lavorare e saprà gestire al meglio questa situazione, ma è bene far capire ai giocatori giallorossi quali provocazioni subiranno. Non cadiamo nelle loro trappole e non scendiamo ai loro livelli, la gara di domenica è da vincere con pazienza e spietata freddezza per continuare la marcia di avvicinamento al derby dell’11 maggio contro gli attuali, e speriamo momentanei, capoclassifica. Abbiamo sprecato fin troppo tempo a parlare della lazio…. Adesso c’è il Napoli in Coppa Italia del “twittante” Rejna che ci aspetta.
FORZA ROMA!!!!
6 commenti
Caro Carlo,devo dirti la verità.Ho sempre stimato Reia,sia come tecnico,sia come persona.Serio,preparato,corretto.Ti dirò di più:quando è tornato alla Lazio mi è ,da tifoso giallorosso,dispiaciuto,perchè ero sicuro che avrebbe rimesso le cose a posto in quella manica di disastrati,e così è stato:i risultati si vedono.Per questo motivo non mi sarei aspettato da lui una dichiarazione così becera e stupida come quella di ieri;antisportriva al massimo e foriera di reazioni anche violente (ovviamente),da parte della nostra tifoseria in occasione del Derby.Sono perfettamente d’accordo con il tuo invito a non cadere nelle provocazioni,perchè ,è ovvio,che buttarla in cagnara è l’unica arma che hanno……sul piano tecnico,sia globale ,sia individuale non cè partita.I nostri ragazzi non devono cadere nella trappola.Un’ultima considerazione sui motivi del comportamento inusuale di Reja: a forza de stà a contattto con la merda…..che voi fà….se puzza…un abbraccio giallo rosso…e mi raccomando….al derby,ad ogni gol nostro…spacca il microfono de strilli….facce gode…..PS:il fatto che parlare di stile-Lazio è un ossimoro…beh… è troppo bella
Carlo ti voglio troppo bene!!! Leggere questo tuo editoriale mi fa essere ancora più fiero di essere un fratello romanista!!! Continua sempre cosi e sempre sempre forza Roma forza Roma forza Roma!
Caro e grande Carlo, grazie a te, ai tuoi commenti ed all’amore che nutri per questa maglia fai sentire ad uno come me che purtroppo, causa la distanza visto che abito in Svizzera, fiero ed orgoglioso di essere Romanista!! Prima pensiamo al Napoli e poi famoli neri con la calma di cui hai parlato!! Forza Roma
Sono io che ringrazio te per la stima e l’affetto che mi dai e che spero di continuare a meritare…. Sono felice che in qualche modo riesco a farti sentire vicino alla nostra amata Roma…. Un grande e affettuoso abbraccio e sempre FORZA ROMA!!!
Ciao Carlo , sono un fratello Romanista di Taranto .Sappi che oramai in casa mia sei uno di famiglia un quanto il fine Settimana due cose non mancano mai : La Roma in tv accompagnata dalla tua telecronaca.Sono orgoglioso di essere Romanista e solo noi abbiamo il privilegio di avere te come telecronista.Un sincero e caloroso Abbraccio da Adolfo. E SEMPRE FORZA RIMA !
grazie mille, caro Adolfo, specialmente per tenere alto il nome di Roma nella tua città…. Un grande e affettuoso abbraccio e sempre FORZA ROMA!!!!