Rinasce lo storico Stadio Tre Fontane. Oggi verrà inaugurato dalla Primavera in Youth League (FOTO)

Torna agli antichi splendori lo Stadio Tre Fontane, costruito per le Olimpiadi del 1960: un impianto polivalente e all’avanguardia con tribune da 3.000 posti, terreno di gioco in erba naturale e fondo drenante, omologato per ospitare grandi eventi internazionali di calcio, rugby e altri sport.

La gara di Youth League tra la Roma Primavera e i pari età del Cork City di oggi alle 15.00 celebrerà la rinascita di un impianto storico per lo sport capitolino. L’impianto dell’Eur, costruito in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960, torna a nuova vita grazie al progetto di riqualificazione avviato nel 2014 dalla concessionaria ATI guidata da Ugo Pambianchi: una struttura polivalente e all’avanguardia.

@OfficialASRoma

Il progetto si propone di far divenire l’impianto del Tre Fontane un punto di riferimento per la città di Roma. In attesa dei lavori di completamento definitivi, lo Stadio è già tornato agli antichi splendori grazie al terreno di gioco interamente rizollato in erba naturale e fondo drenante, con spogliatoi all’avanguardia e due tribune omologate da 1.500 posti ciascuna per un totale di 3.000 posti complessivi, questi ultimi addirittura aumentabili con una tribuna mobile e l’area Hospitality. L’utilizzo dello stadio sarà polivalente: come già avviene per i grandi impianti come l’Olimpico, grazie alla segnatura delle strisce tracciata con vernice lavabile e all’intercambiabilità di porte a H da rugby, porte da calcio e altri sport, permetterà la pratica di più discipline.

@OfficialASRoma

La Roma sarà uno dei primi utilizzatori del nuovo complesso riportando le giovanili giallorosse al Tre Fontane, dove si disputeranno tutte le gare casalinghe delle rappresentative Primavera e Allievi Nazionali: “Siamo fieri che una squadra come la Roma abbia scelto questo impianto – spiega Ugo Pambianchila dirigenza giallorossa ha creduto e sposato la nostra progettualità spingendoci a fare il massimo e dandoci modo di ripartire ai massimi livelli del professionismo. Siamo molto orgogliosi di questa operazioneDopo anni di inagibilità ed enormi sforzi profusi da parte nostra per rendere nuovamente operativo l’intero complesso sportivo, siamo orgogliosi di restituire alla città di Roma un impianto di questa importanza. Vogliamo fare del Tre Fontane un modello di riferimento non solo per il territorio di Roma, ma per tutto il Centro Italia”.

@OfficialASRoma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.