Mercato:
in entrata: La Roma continua a trattare con il Feyenoord per l’acquisto del terzino olandese Karsdorp. L’interesse dei giallorossi è noto già da qualche giorno ma, secondo quanto riporta l’emittente Sky, solo in queste ore il Ds della Roma, Monchi, insieme a Baldissoni, si sarebbero incontrata con i dirigenti della squadra biancorossa.
Nel susseguirsi di nomi accostati alla Roma, si conferma l’interesse per il difensore argentino Juan Foyth. Il calciatore, 19enne attualmente in forza all’Estudiantes ha rilasciato un’intervista ad un quotidiano dove conferma l’interesse della Roma. Uno stralcio delle sue parole “Ho letto la notizia sui social network, così ho chiesto informazioni ai miei agenti. Loro mi hanno confermato che la notizia dell’offerta da parte della Roma è vera”.
in uscita: Mario Rui rimane un obiettivo del Napoli e la trattativa è ancora in corso così come quella tra la Roma e lo Zenit di San Pietroburgo per Manolas e Paredes. Alcuni quotidiani parlano di accordo già trovato per il trasferimento di entrambi i giocatori alla corte di Roberto Mancini. Costo operazione stimato in circa 70 milioni di euro più bonus.
—
Social:
Edin Dzeko, capocannoniere della Roma della passata stagione, raggiunge un milione di follower sul popolare Instagram e ringrazia i suoi fan… ovviamente con un post!
—
Trigoria… e dintorni:
Molti giocatori sono in ferie, altri impegnati con le rispettive nazionali. Come Antonio Rudiger che, con la sua Germania, sta disputando la Confederation Cup. I tedeschi hanno guadagnato accesso alla semifinale dove affronteranno il Messico del neogiallorosso Hector Moreno