Al di sopra di tutti, non solo per la classifica ma principalmente per quello che la Roma ci regala ad ogni partita.
Il bel gioco, la volontà di vincere e la determinazione per raggiungere gli obiettivi possono essere componenti delle quali ogni squadra può avvalersi.
La Roma mette in campo altri irraggiungibili ed ineguagliabili valori che la mettono al di sopra di ogni altra compagine.
Abbiamo assistito estasiati ed emozionati alla corsa di Florenzi ad abbracciare la Nonna (gesto punito in maniera becera ed invidiosa con un’ammonizione… ma me puoi ammonì pè Nonna?!)
Abbiamo assistito gioiosi e felici all’abbraccio collettivo a Florenzi (sempre lui) dopo il gol con il Verona ed il Capitano che si arrampicava sul gruppo per festeggiare il collega.
Abbiamo assistito ammirati e compiaciuto al saluto ed alla dedica di Mattia Destro, rivolta al suo Pubblico, dopo un gol assolutamente eccezionale ma assolutamente voluto e pensato.
Abbiamo assistito divertiti ed incoraggiati all’abbraccio tra Destro e Garcia con tanto di improvvisata doccia (e scene che, per un attimo, ci hanno fatto pensare ad un film hard… belli de casa!)
Abbiamo assistito all’ennesimo record del CAPITANO, del suo cucchiaio poco british ma molto romano che sotto il cielo della grigia Manchester ha zittito i tifosi inglesi ed ha portato, ancora una volta, il nome di Roma e della Roma sulle pagine dei giornali venduti e pubblicati non solo nelle edicole presenti all’interno del Raccordo Anulare.
Ecco.. questi sono segnali e manifestazioni che rispecchiano proprio quegli enormi valori aggiunti che la Roma mette in campo e che, ne possiamo essere certi, verranno presto imitati da altri (vedremo Candreva andare ad abbracciare il portiere del suo condominio?) i quali, ormai, possono solo figurare come comprimari.
Ora ci aspetta un altro incontro ma non determinante. Occorre precisare che la partita è importante anche per i nostri avversari e che saranno loro a doversi preoccupare perchè affronteranno questa Roma.
Indipendentemente dal risultato che sarà ottenuto sul campo NESSUNA delle squadre avversarie, prossime e future, sarà in grado di mettere in mostra quegli speciali ed unici valori propri della nostra Roma.
Buona Roma a tutti i Romanisti.
A proposito degli altri (ormai cugini di ennesima fascia) vorrei ribadire che i soli Pioli non bastano per fare una scala
Dario ’40