Dai nostri inviati a Pinzolo
Si archivia anche la terza giornata in quel di Pinzolo.
Anche oggi i giocatori hanno svolto doppia seduta: in quella mattutina si sono concentrati su esercitazione tattiche per reparti; da evidenziare la presenza di Alessandro Florenzi che, dopo tanto tempo dal brutto infortunio subito, ha ripreso a svolgere lavoro differenziato con il pallone.
Nel pomeriggio i giallorossi si sono allenati sulla trasmissione della palla prima di essere suddivisi in due squadre con Gonalos a fare da “jolly”:
BLU: De Santis Gyomber Castan Seck, Gonalons, Vainqueur Ricci, Valeau Sadiq Antonucci
GIALLI: Peres Ciavattini Jesus Pellegrini, Gonalons, Gerson Marcucci, Perotti, Tumminello Cappa
La seduta si è conclusa intorno alle 18.30 dopo esercizi di defaticamento ed un ringraziamento da parte del tecnico Di Francesco ai circa 500 spettatori presenti.
—
Oggi è stato presentato Rick Karsdorp. Il terzino olandese, ex Feyenooord, ha ringraziato Strootman. Uno stralcio delle dichiarazioni del neo giallorosso “La presenza di Kevin è per me molto importante, mi ha davvero consigliato di venire alla Roma, non è stata una decisione semplice, ho giocato sempre nel Feyenoord, avevo qualche remora, ma invece Kevin mi ha convinto a venire qui. La sua presenza sarà importante”.
Qui la conferenza stampa integrale: https://www.carlozampa.it/rick-karsdorp-strootman-mi-ha-consigliato-di-venire-alla-roma/
—
Il programma di domani, oltre ovviamente alle sedute di allenamento, prevede la conferenza stampa di Diego Perotti con inizio alle ore 12.30
—