Sommerso dalla pioggia il quinto giorno di lavoro della Roma a Pinzolo. La squadra guidata dal mister Luciano Spalletti è scesa in campo stamane per effettuare la seduta mattutina. Visto il maltempo i giallorossi hanno prima svolto esercitazioni in palestra poi, nel mezzo di uno dei rari spiragli di sole, i giocatori hanno seguito prima una lezione teorico-tattica di Spalletti, successivamente messa in atto nella partitella.
Prima della seduta Marco Domenichini e Marco Savorani, due collaboratori di Spalletti, hanno rilasciato le loro impressioni sul ritiro ai microfoni dell’emittente televisiva ufficiale. Il primo è rimasto sollevato dai pochi infortuni che per ora hanno colpito la squadra: “Hanno lavorato bene, la cosa più importante è che non ci sono stati problemi fisici a parte il piccolo fastidio di Totti. Il secondo si è invece soffermato sulla preparazione dei portieri che lui stesso sta gestendo: “La tecnica è una sola per tutti i portieri più o meno, io metto a disposizione tutte le mie conoscenze per questi ragazzi, speriamo di fare un buon lavoro”.
Nel pomeriggio i giallorossi sono scesi in campo in occasione della prima amichevole stagionale. Contro il Pinzolo Campiglio il match è terminato 16-0 con uno scatenato Dzeko (4 le reti del bosniaco) e un ritrovato Iturbe. Dopo la gara hanno parlato Luciano Spalletti e Leandro Paredes. Il tecnico ha espresso la sua analisi del match ritenendosi soddisfatto della prestazione e atteggiamento della squadra. L’argentino è rimasto vago sul suo futuro, ma ha approfondito le indicazioni dategli dal tecnico di Certaldo.
Sul fronte mercato la Roma è in attesa che Juan Jesus raggiunga il ritiro di Pinzolo, previsto in serata. Il brasiliano ha infatti abbandonato pochi minuti fa il quello dell’Inter a Riscone. Per quanto concerne un altro obiettivo per la difesa, Nacho, l’incontro avvenuto oggi tra Sabatini e l’entourage del giocatore spagnolo avrebbe dato degli esiti positivi. Secondo quanto riporta Sky Sport, in questi giorni le parti si rivedranno. La formula scelta è quella di un prestito gratuito con riscatto e controriscatto. Bisogna ora trovare le cifre giuste. Chi viene e chi va, come Lucas Digne che dopo un anno in prestito con la maglia della Roma sceglie di trasferirsi al Barcellona, a questo punto la necessità per i giallorossi di riempire la casella del terzino sinistro diventa vitale.
@Andrea Fagnano