Pescara-Roma, Spalletti: “Dzeko? Abbiamo ancora partite importanti”

PESCARA-ROMA DICHIARAZIONI SPALLETTI – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’, al termine della vittoria per 4-1 sul Pescara. Ecco le sue dichiarazioni:

Inizialmente la domanda era sulla condizione fisica, Spalletti però, ‘spiazzato’ ha parlato subito di Dzeko
Io tutto l’anno prendo le offese. Avevo paura prendesse la via della panchina, perché Dzeko è grosso (ride, ndr). Siamo andati dentro lo spogliatoio, ci siamo baciati e si riparte. Se lui capisce quello che è il senso, il ruolo suo e il ruolo mio, bene, sennò è uguale. In questo caso lo voglio preservare perché abbiamo tre partite fondamentali e senza di lui non possiamo giocare.

Sulla condizione fisica
Il risultato c’era da portarlo a casa in tutte le maniere e lo abbiamo fatto in maniera corretta con un buon calcio, per cui ottimo lavoro.

Su Monchi
Io non ci ho parlato, tutti dicono che è un grande professionista, società brava. Poi ci sarà modo ora penso che rimanga qualche giorno, ci sarò modo di parlarci.

Lei quanto è fisso?
Son tutti vostri tagli, senza stare ad ascoltare bene quello che si dice. Quando non vinci, non hai vinto, c’è da arrivare fino in fondo in campionato, la posizione è bellissima e importante, di conseguenza il lavoro che è stato fatto è un lavoro importante, e davanti c’è solo la Juventus. Il secondo posto, se ci arrivassimo, si può considerare un lavoro eccezionale, più di lì non ci si può andare. In alcune partite abbiamo rallentato, siamo usciti in competizione dove si poteva andare avanti. Dall’anno scorso fino a quest’anno abbiamo avuto coerenza di risultati. Poi si esibisce la pagella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.