Pagellone stagione 2016-17: il terzino destro

Il ruolo del terzino destro ha rappresentato croce e delizia della stagione giallorossa, ricoprendo un tassello fondamentale nella scelta del modulo di gioco. Diversi giocatori si sono alternati sulla fascia. Ne “pagelliamo” due e tralasciamo Antonio Rudiger che ha ricoperto questo ruolo in alcune occasioni, ma la pagella del giocatore  tedesco sarà stilata per il ruolo di centrale difensivo.

Finchè è rimasto arruolabile Alessandro Florenzi non ci sono stati problemi. Preciso, veloce, impagabile, atleta eccezionale. Purtroppo ha potuto giocare poco a causa del grave infortunio ma la Roma punta molto sul numero 24 giallorosso e speriamo di vederlo presto in campo a dare il suo contributo fondamentale.

I numeri di Florenzi in questa stagione: 9 partite in campionato, 1 in Champions League, 3 in Europa League

Voto: 6,5

Bruno Peres. Il suo nome, in passato, è stato spesso accostato alla Roma e ricordiamo con piacere le sue scorribande sulla fascia destra granata. Nel 2016 approda in giallorosso ma sicuramente il suo rendimento ha disatteso le aspettative. Non gli manca certo la corsa ma denota poca precisione in fase di impostazione e qualche pecca di troppo in fase di copertura. La Roma ha puntato molto su di lui in questa stagione ma le sue prestazioni non sempre hanno raggiunto la sufficienza. In questa stagione ha segnato due gol in campionato.

(audio zampato del gol di Bruno Peres realizzato contro il Palermo https://www.carlozampa.it/palermo-roma-gol-zampati-audio/)

I numeri di Bruno Peres in questa stagione: 30 presenze in campionato, 9 in Europa League, 1 in Champions League, 4 in Coppa italia.

In campionato è partito 24 volte come titolare, 2224  minuti giocati.

Voto 5

Flavia Miglietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.