Doveva essere una passerella, e passerella è stata. La Roma Primavera ha battuto con un sonoro 4-1 i pari età del Bologna, loro malgrado vittime dell’ondata di entusiasmo per il ritorno in campo di Mario Rui, fermo ai box dal ritiro estivo e finalmente pronto a ricominciare (anzi, a cominciare) la sua stagione in prima squadra.
Il terzino sinistro ha giocato poco più di un’ora, uscendo al 62′ tra gli applausi di tutto il “Tre Fontane”. Partono bene i giallorossi: al 25′ Soleri si fa perdonare per un errore sotto porta e, approfittando di una distrazione della difesa ospite, si trova a tu per tu con Ravaglia e lo trafigge.
Sotto gli occhi del dg Baldissoni e del ds Massara, i ragazzi di mister De Rossi attaccano ancora e a cinque minuti dalla fine del primo tempo trovano il raddoppio con Keba, che una volta ricevuto palla insacca ancora una volta il portiere felsineo con un destro preciso da fuori area.
Da segnalare, al 34′, un’ottima chiusura di Mario Rui, che salva la retroguardia giallorossa in scivolata. Nella ripresa la Roma trova il terzo goal grazie a Frattesi, che appoggia facile facile in rete sfruttando al meglio il comodo assist di Keba. Ancora Frattesi e nel finale Pattarello per gli ospiti fissano il punteggio sul 4-1.