7 commenti

  • Alfredo ha detto:

    La tua iniziativa e tutte le altre poste in essere per cercare di creare un clima di distensione se non di amicizia tra le due tifoserie e’ encomiabile. Purtroppo credo che non sia sufficiente. La mia opinione e che finché’ le squadre saranno seguite da persone senza futuro, violente, con ideologie politiche estreme, affiliate a cosche e quant’altro e finché le istituzioni, SOCIETÀ CALCISTICHE comprese, non vorranno risolvere il problema radicalmente ci saranno ancora episodi di violenza negli stadi e fuori. In Italia non vogliamo (possiamo?) seguire l’esempio dell’Inghilterra che ha cancellato gli hooligans. Li i bobbies menano e nessuno dice niente. Qui i poliziotti vanno sotto processo. Comunque seguitate nella vostra opera meritoria nella speranza che le madri dei tifosi(?) violenti non si dedichino più a attività sessuali che le facciano rimanere incinte. BRAVI e auguri.

  • Spartaco ha detto:

    Ciao Carlo. Grazie per questa iniziativa che apprezzo ed appoggio con tutto il cuore. Non deve rimanere isolata e non deve rimanere solo su siti giallorossi. Deve girare, mediaticamente, su ogni sito Romanista e Napoletano perchè E’ indispensabile riproporre un gemellaggio; due città meravigliose come Napoli e ROMA non possono essere vittime della violenza dei loro figli. Ma possibile che nemmeno un morto ci riporta tutti con i piedi per terra? Sono un ULTRAS e lo sarò sempre, Usque ad Finem, ma ULTRAS vuol dire amore, smisurato , incommensurabile, infinito, irraggiungibile, inarrivabile. In nessuna accezione ULTRAS vuol dire odio. Se “alcuni” appartenenti alle curve non vogliono capire che il cambiamento ha inizio ADESSO, facciamolo capire noi del popolino che non ne possiamo più di quets aberrazione. Facciamolo noi un nuovo gemellaggio con persone semplici per quanto appassionate ognuno dei propri colori. Il mio bambino ha nove anni e vuole venire allo stadio perchè la passione che arde dentro di me lo ha già contagiato; come faccio adesso? Quel proiettile ha colpito ognuno di noi. Ha colpito il mio bambino che piangeva perchè non poteva credere che un romanista fosse un assassino. Oltre al dolore per Ciro ho provato una profonda vergogna e non ho saputo far altro che provare a consolare il suo piccolo cuore.
    Cara mamma Antonella, in quel momento ho saputo pensare solo a te da cuore di padre; sei una persona meravigliosa, come i tuoi familiari, di una dignità che non ha eguali. Aiutaci ad aiutarci. Le cose vanno cambiate.
    Spartaco
    ULTRAS Usque ad Finem

  • carlo ha detto:

    Come non condividere le parole di Spartaco. Uomo, tifoso, ultras e PADRE! Complimenti Spartaco!
    Carlo Montaruli

  • Mario ha detto:

    Condivido in toto!! Iscrivetevi al gruppo di gemellaggio tra Roma e Napoli su FB: https://www.facebook.com/#!/groups/580927008693509/

  • zia Lory ha detto:

    Completamente d’accordo, forse chi si è posto al di sopra del dolore, con un comunicato fuori luogo, non è padre, non è madre.
    Dato che le donne, allo stadio, sono sempre di più, anche loro dovranno fare la loro parte con qualunque iniziativa possa venire in mente.
    Riprendiamoci la dignità di spettatori, di genitori, di tifosi.

  • Angelo ha detto:

    Basta comunicati fuori luogo basta parole al vento onoriamo Ciro senza colori sono pronto ad andare allo stadio ed a gridare Roma ale Roma ale a patto che mi rispondiate Napoli ale Napoli ale e ed Antonella sorriderà pensando al ragazzo in mezzo a tutti noi bravo Carlo bravo Raffaele mio amico tra l’altro noi del sud uniamoci e contrastiamo sportivamente il nord

  • Gianna ha detto:

    Condivido in pieno le parole di Spartaco e le sottoscrivo punto per punto. Purtroppo, però, ho una gran paura che nn si arriverà a nulla. Io vado ancora, alla mia età 70, allo stadio e vedo ogni domenica quello che combinano in curva. Soro irragionevoli e, secondo me, anche poco attaccati alla Roma. Non si può far pagare quasi un milione di euro di multe alla tua società. Già mi aspetto i cori contro Napoli e gli striscioni a favore del Desantis. Spero di sbagliarmi, ma la mia fiducia è veramente scarsa. Anche xk non vedo reazione da parte dei loro vicini di banco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.