Napoli-Roma 1-3. Sarri: “Bella partita che poteva finire in modo diverso”

L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, interviene al termine del match con la Roma. Queste sono le sue dichiarazioni:

SARRI A SKY SPORT

Prima sconfitta al San Paolo, il Napoli ha dato l’impressione di aver perso identità:
“Buon primo tempo in cui abbiamo messo in difficoltà un avversario forte, per un episodio ci siamo trovati sotto. Nel secondo tempo forse abbiamo cercato di rimediare alla situazione un po’ troppo individualmente. L’abbiamo riaperta, poi nel finale abbiamo fatto legittimare alla Roma il successo concedendo ripartenze. Può succedere in una situazione di questo tipo, ma la squadra non mi è sembrata morta. La sensazione nei primi 40 minuti è che la squadra era bella viva. Gli episodi non ci hanno dato ragione, ci abbiamo messo del nostro. E’ stata una bella partita che poteva finire anche in modo diverso. Dobbiamo rimanere sereni”.

Gabbiadini deve restare sereno? E’ una bocciatura?
“La sostituzione è per rompere l’inerzia di una partita che si era messa malissimo. Si va a cambiare le caratteristiche dei giocatori dando meno punti di riferimento. Scelta puramente tattica”.

Il Napoli manca nel gioco aereo?
“Gabbiadini ha un impatto fisico diverso, ma il gioco aereo non è la sua caratteristica. Bisogna vedere se siamo limitati da questo punto di vista. Abbiamo perso Higuain e trovato Milik, poi Milik si è rotto. Può succedere ma non si possono tenere quattro giocatori per ruolo. Bisogna trovare altre soluzioni”.

Gli svincolati?
“Sul mercato ci torna il ds e la società. Io non ho notizie per cui penso non siano stati trovati profili che ci possano dare una mano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.