#MilanRoma: le dichiarazioni di #Spalletti e #DeRossi… https://t.co/POYrFJSnlb
— Popolo Giallorosso (@PopoloGR) 14 maggio 2016
Al termine del match del Meazza tra Milan e Roma hanno parlato i protagonisti del match. Di seguito le dichiarazioni del tecnico Luciano Spalletti e di Daniele De Rossi:
Daniele De Rossi a Premium Sport:
Abbiamo visto l’abbraccio con Abbiati, un addio difficile
Anche se la serata non è stata buona per loro, i tifosi hanno dato il giusto riconoscimento ad uno degli ultimi del gruppo storico del Milan.
Soddisfazione per questo terzo posto, però forse anche un pizzico di rimpianto?
La squadra è forte, ha passato un periodo negativo tra Ottobre e Dicembre, però ci siamo tirati su, siamo stati bravi, abbiamo tirato fuori la brillantezza. Il Napoli ha meritato il secondo posto, anche grazie ad un grande Higuain. Eravamo lì, abbiamo perso due punti con il Bologna su tutti, un po’ di rammarico c’è, ma forse è più giusto così.
Quasi un peccato che finisce il campionato, siete in una forma straordinaria
Non si tratta di forma, è la squadra che è forte, il problema è ritrovare i giocatori con queste qualità.
Cosa serve per andare a vincere?
Non sono io che posso dire queste cose, c’è un allenatore, un allenatore forte che decide. La squadra è all’altezza. Se io fossi l’allenatore o il presidente terrei tutti quelli che ci sono ora, questa è l’unica grande campagna acquisti.
Luciano Spalletti a Premium Sport:
Nonostante la striscia di risultati si è arrivati terzi
La squadra ha fatto delle grandi cose, davanti a noi abbiamo trovato un Napoli fortissimo. Gli facciamo i complimenti perchè se lo è meritato, hanno fatto un grande calcio, complimenti a Higuain, si è meritato un bel record. Noi dobbiamo essere soddisfatti.
Prima De rossi ha detto che se fosse l’allenatore li terrebbe tutti. E’ d’accordo?
Si sono d’accordo. Questi giocatori meritano attenzione, meritano tanto, perchè hanno fatto vedere le potenzialità. Secondo me si può fare qualcosa di meglio, ma questi discorsi vanno fatti con la società.
Avete fatto una grandissima partita. Sulla prestazione di De Rossi, qual’è il tuo giudizio?
La squadra è stata dentro fin dal primo minuto, ha fatto continuità nella ricerca, ha avuto un atteggiamento di voler fare la partita, andando a pressare, a togliere gli spazi agli avversari, nel modo di ribaltare l’azione. Stasera è stata una buona partita e la squadra l’ha vinta meritatamente. De Rossi è tornato ai suoi livelli, l’ha fatta da padrone a centrocampo.
Saresti d’accordo se ti dicessi che servirebbe qualche innesto per perfezionare la rosa?
Sicuramente si, ma questo non vuol dire che poi non si debba completare o creare una squadra più forte.
La squadra con te è cresciuta anche mentalmente
Si è cresciuta caratterialmente, forse bisogna fare qualcosa in più. Abbiamo gestito dei palloni che non puoi non trasformare in gol. Non ce ne vogliono 12 di occasioni, perchè non tutte te le concedono.
Ibrahimovic alla Roma lo vedrebbe bene?
E’ abbastanza facile la risposta. Ibrahimovic può stare in qualsiasi squadra, è un giocatore completo, però poi penso che sia difficile per il suo livello di costi che possa tornare in Italia, penso sia difficilissimo.
(domanda tifoso) Se potesse rigiocare una partita pareggiata quale rigiocherebbe?
Tutte quelle che sceglie lui mi vanno bene (ride, ndr)
1 commento
ROMA SEI STATA GRANDE.