Tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Milan-Roma, match vinto 4-1 dai giallorossi.
Luciano Spalletti a Premium Sport: “Non ci sono altre strade, non ti puoi nascondere. C’è da prendere il Toro per le corna, c’è bisogno di reazioni. Non è che tu ti possa nascondere o inventare qualche parte. Se sei di quelli che fingono se ne accorgono subito i calciatori. Bisogna avere a che fare con delle persone corrette. La squadra è stata compatta, corta e ha fatto una grandissima partita”.
Vincenzo Montella in conferenza stampa:
Sulla partita.
“Il risultato ci lascia amarezza, perché anche un pareggio ci sarebbe potuto servire nella lotta al quinto posto. Ora diventa difficile. Peccato perché avevamo iniziato aggressivi, loro sono andati in vantaggio su una grande giocata tecnica. Abbiamo avuto il merito di stare aggrappati alla partita. Peccato perché dopo il 2-1 ci abbiamo creduto, ma poi abbiamo subito gol su una ribattuta di un calcio piazzato. Ho visto da lì in poi una squadra un po’ dimessa e non deve più succedere da domani. La Roma ci è stata superiore sia in campo che in panchina”.
Se il Milan ha mollato.
“No, non ci dice neanche molto bene. Non parlo di oggi veramente. Abbiamo fatto tanti punti all’andata. Abbiamo sprecato l’opportunità di chiudere il discorso europeo. Mi spiace molto per i tifosi e la nuova proprietà perché gli avremmo dato l’opportunità di programmare”.
Se avrebbe messo Totti al posto di Spalletti.
“Sinceramente nella confusione che avevo in testa sul 3-1 o sul 4-1 non capivo nemmeno che squadra avevamo di fronte”.
Se l’Atalanta è un nodo fondamentale.
“Dipende quanti punti fa l’Inter. Con 7 punti a prescindere da quanti ne faccia l’Inter. cosa che è abbastanza possibile per quanto l’Inter, l’obiettivo è fare minimo 7 punti”.