Come scrive Il Tempo (A. Serafini), Rincon è disposto a lasciare Genova per il salto di qualità in una grande squadra, e quasi sicuramente lo farà nella Juve. I bianconeri hanno infatti scavalcato i giallorossi nella corsa al talento venezuelano, che ormai si appresta a trasferirsi a Torino. I capitolini hanno così dirottato su due pedine che forse convincono di più Luciano Spalletti, anche perché tra i reali obiettivi di Trigoria il nome del genoano è stato spesso segnato tra i preferiti, ma non al primo posto della classifica del gradimento.
Nella caccia alle alternative possibili sono stati depennati i nomi di Vecino e Badelj della Fiorentina, di Obiang, Torreira, Linetty e Castro. Complicato, se non impossibile, il reintegro anticipato di Pellegrini del Sassuolo, profilo che la Roma vorrebbe riportare a casa nel prossimo giugno.
Nella lista dei desideri è spuntato anche il nome di Fabregas, che tuttavia preferirebbe rimanere a Londra nella speranza di convincere mister Conte a dargli più chances da titolare. La definizione dell’affare Rincon ha chiuso soltanto una porta alla cessione di Iturbe, richiesto da Atalanta, Torino e Lione. L’argentino rimane in attesa di risposte da parte della società, che a sua volta è convinta di poter inserire il giocatore in una trattativa conveniente ad entrambe le parti. Con il Torino rimangono attuali i discorsi per l’acquisto definitivo a gennaio di Iago Falque a 6 milioni.
In ogni caso, al momento la pista più concreta risponde al nome di Torreira, che come riporta gazzamercato.it ha appena rifiutato il rinnovo da 400.000 euro a stagione propostogli dalla Sampdoria. C’è però un pericolo che proviene dalla Spagna: Torreira infatti interessa anche al Siviglia, pronto a offrire per lui 8 milioni che, tuttavia, a Ferrero non farebbero gola più di tanto.