Diego Armando Maradona è a Roma per la Partita della Pace, in programma il 12 ottobre allo Stadio Olimpico. Il fuoriclasse, a due giorni dall’incontro benefico organizzato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni che hanno subito il terremoto di Amatrice, parla in conferenza stampa. Ecco le sue parole:
“Come mi ha convinto il Papa? Non deve dirmi niente, io sono sempre con lui. Sono a disposizione. Sta facendo un gran lavoro, piace a tutti i cattolici. Quando mi ha parlato di questa partita ho accettato subito. Era impossibile mancare. Totti, Ronaldinho, tutti. A me piacerebbe che questo evento arrivasse a Messi, Ronaldo. Abbiamo bisogno di loro, il messaggio deve circolare, la gente deve capire.
Milik? Mi dispiace, era un bel ricambio per Higuain. Il calcio è così, in un minuto si spegne la luce e ti fai male. Milik per l’età e la forza che ha credo che sia pronto per il Napoli.
Totti? E’ eterno, quaranta giocatori di ogni squadra italiana messi insieme non fanno un Francesco Totti. Potrebbe giocare fino a 50 anni. Per la Roma non sarà facile a Napoli, spero sia una partita di pace. Ultimamente tutti sappiamo che è successo tra queste due tifoserie, spero vinca lo spettacolo. Che vinca il migliore… cioè il Napoli!”
Le parole di stima di Diego Armando #Maradona sul capitano dell’#ASRoma Francesco #Totti 🏅
⏩ https://t.co/RNrf20Cxiw pic.twitter.com/GcVwTsL5ur
— AS Roma (@OfficialASRoma) 10 ottobre 2016