“La Roma, un pò meglio ma non basta” – di Dario ’40



Lungi da me l’idea di muovere critiche ad ogni costo, accetto felice e soddisfatto il risultato acquisito con il Palermo, ciò perchè sono tifoso, ma visto che ho giurato amore eterno alla Roma cerco di collaborare, con la massima umiltà, affinchè questo amore non venga deriso ma rispettato da tutti.

Indubbiamente la squadra segna tanti goal e questa è cosa buona e giusta, però ne subisce troppi e spesso elementari.
Probabilmente il sottrarre De Rossi a centrocampo utilizzandolo come centrale di difesa determina la mancanza di copertura proprio davanti la difesa sessa e causa, inoltre, l’assenza costruttiva e talvolta realizzativa, che l’atleta conferisce al gioco collettivo della squadra.

E’ mai possibile che le condizioni di Castan siano ancora tanto precarie da non poterlo impiegare contro attacchi come quelli del Capri, del Bate Borisov e del Palermo? Se è vero, come è vero, che la migliore condizione la si può acquisire solo giocando partite vere, e non certo quelle disputate a Trigoria, allora perchè non impiegarlo? Tanto le difficoltà della difesa non aumenterebbero perchè non potranno essere mai peggiori di quelle attuali.

Molto semplicemente è necessario impiegare i giocatori nel loro ruolo naturale, senza inventare alchimie di sorta.
Senza gli auspicati accorgimenti e ripensamenti difensivi penso con terrore a quando incontreremmo Fiorentina e Napoli che segnano tanto e subiscono poco, un poco tendente al nulla.

Dunque, ravvediamoci serenamente e ricordiamoci, prima di ogni altra cosa e di ogni infatuazione tecnica personale ed innovativa ad ogni costo, che noi siamo la Roma!

Buona Roma a tutti i Romanisti!
Dario ’40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.