La Roma, poi il nulla… di Dario ’40

Appare molto evidente la malcelata speranza che i non romanisti vedano cadere la nostra Roma.

Certo poi (molto poi) potrà accadere; ma se possiamo giustificare i tifosi delle altre squadre non altrettanto lo possiamo fare per alcuni degli addetti ai lavori.

Sono state presentate le partite con le malcapitate Inter e Napoli come le nostre immancabili sconfitte. Poi sappiamo quali sono stati i risultati.

Anche quella con i cugini di seconda fascia doveva rappresentare la conclusione del nostro exploit iniziale.

Ora tutti si accingono ad aspettarci al varco con altre grandi squadre (ma perchè Inter e Napoli che abbiamo strapazzato cosa erano?). Ora tutti affidano le loro residue speranze alla Juventus.

Sappiano pazientemente attendere e verrà anche il loro turno.

Noi proseguiamo imperturbabili nel nostro cammino e nemmeno l’uscita anzitempo del  Capitano, nella partita con il Napoli, ha interrotto la nostra bella serie positiva. qualche geniale accorgimento tattico per riportare le cose nella giusta misura.

Il fatto divertente, ovviamente solo per noi, è che alcune delle compagini fino ad ora affrontante, sono state indicate, prima delle partite, come squadre di elevatissimo livello contro le quali avremmo dovuto necessariamente uscire sconfitti. Invece ne è uscita vittoriosa sempre la Roma. E’ proprio così difficile prenderne atto?

 Buona Roma a tutti i Romanisti (per gli altri non posso guardare così in basso e  poi, pur volendo, manco li vedo)

Dario ’40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.