Dopo aver assistito, con un certo distacco, alle due semifinali della Fu Coppa Campioni, è venuto spontaneamente alla mente un pensiero riguardo le compagini soccombenti. Assolutamente si tratta di squadre di elevatissimo prestigio che annoverano nei rispettivi organici atleti di grande capacità tecnica ed agonistica.
Ad entrambe, per approdare alla finale, è mancato un gol ed hanno mostrato la stessa carenza: nessuna di loro dispone di quel campione assoluto ed inimitabile capace di ribaltare il risultato in pochi minuti. Nessuna di queste due squadre ha nelle sue file un giocatore illuminante e decisivo come il nostro Capitano, LA ROMA SI!
E’ un vero peccato che non siamo arrivati a quelle fasi eliminatorie perchè, viste le partite, avremmo, forse, raggiunto la fase finale di questa competizione e Lui, ancora una volta, sarebbe stato capace di lampeggiare per la Roma, oscurando l’avversario di turno.
Si potrà obiettare che un conto è il nostro campionato, altro conto è la Champions; competizioni di differenti valori ed entità, ma Lui è sempre uguale ed al riguardo basta ricordare il fantastico goal realizzato al City nella loro città.
Personalmente avrei preferito che il turno fosse stato favorevole al Bayern, non perchè ami quella squadra, anzi proprio il contrario, ma per un’innata simpatia e stima per il suo allenatore, e poi, principalmente, perchè proprio non riesco ad avere altrettanti sentimenti verso il Sig. Simeone, vista la sua militanza, come giocatore, nelle file degli altri, per noi periferici avversari.
Comunque: Buona Roma a tutti i Romanisti!
Dario ’40