“La Roma: la solita ed unica certezza sono i tifosi” – di Dario ’40

La sola certezza non la troviamo nelle prestazioni della squadra, assolutamente incommentabili nè, tantomeno, nella campagna acquisti/cessioni che, fino ad ora, lascia delle lacune enormi nella rosa.
Lasciamo, naturalmente, ulteriore fiducia al tecnico al quale abbiamo addossato, con assoluto affetto, l’onere di conferire una maggiore intensità ai nostri colori.


Ma l’unica ed inamovibile certezza si riscontra nella fede dei tifosi. Lontanissima da noi la tentazione di fare la descrizione e l’autocelebrazione della tifoseria, sarebbe inutile ed ingiustificabile visto che, da sempre, il tifoso della Roma è al fianco della sua squadra.


L’ultimo anelito della fede si è riscontrato con le manifestazioni di entusiasmo dovute alla scelta di Paulo Dybala che ha preferito la Roma, ed i suoi tifosi, rispetto ad ingaggi milionari.
E la Roma cosa ha risposto? Con la sconfitta contro l’Empoli!!!


Sia nella partita di Cagliari che in quella successiva è stata la presenza di un solo giocatore avversario più determinato e dinamico degli altri per far saltare il nostro centrocampo.
Le fortissime difese delle due compagini affrontate hanno concesso al nostro formidabile attacco la realizzazione di un solo gol, peraltro realizzato da un gocatore “recuperato”…
Campagna acquisti… ma de che? Si hanno notizie dei terzini?

E’ meglio non proseguire, attendere la fine edl mercato e tornare, come sempre, a sperare che il futuro sia degno del nome “Roma”.
Buona Roma a tutti i tifosi Romanisti.

Dario ’40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.